Etapcharterlease.com

Come pulire drusy quarzo

Come pulire drusy quarzo

Un gioiello "drusy" è una pietra preziosa con la sua superficie rivestita in migliaia di minuscoli cristalli singoli. Il quarzo drusy è il tipo più comune di drusy gemma e sua tonalità della terra e colori pastello sono molto ambiti. Drusy quarzo è più durevole di altre gemme drusy perché il quarzo è una sostanza dura. Al quarzo può essere pulito con attrezzi meccanici o forti prodotti chimici. Le sostanze più comuni rimosse dal quarzo sono duri rivestimenti minerali bianchi e le macchie di ferro. Particolare cura deve essere utilizzato nella pulizia quarzo drusy per impedire l'interruzione suoi minuscoli cristalli.

Istruzioni

• Pulire i piccoli cristalli sulla superficie del quarzo drusy con una spazzola morbida, acqua e detersivo per piatti senza profumo. Se le macchie o rivestimento si trovata su un'altra parte del quarzo, quindi utilizzare la procedura riportata di seguito per pulire le altre parti della pietra.

• Utilizzare una pistola di pulizia spot, che pulisce con un getto d'acqua ad alta pressione, per pulire la superficie del quarzo. Se la superficie del quarzo non è ancora pulita, utilizzare una tecnica di pulizia meccanica più severa elencata nei passaggi 3 e 4.

• Utilizzare uno strumento abrasivo di aria, che un flusso di aria ad alta pressione con materiali abrasivi che agiscono come un polveri abrasive di blasti. Per il quarzo, conteria è migliori come il materiale abrasivo, perché sono più morbide rispetto al quarzo. Non utilizzare frammenti di vetro, sabbia granitica o sabbia di quarzo, perché potrebbero danneggiare il quarzo. Utilizzare 36,3 kg di pressione per avviare.

• Utilizzare uno scriba di aria, che è un piccolo, tenuto in mano martello pneumatico che usa aria pressione per pulire. Uno scriba di aria è la dimensione di un pennarello o una matita spessa.

• Rimuovi ferro macchie dal quarzo con prodotti chimici, se non avete accesso a strumenti di pulizie meccaniche. Macchie di ferro sono causate dai minerali ematite e goethite e possono essere rimossa mediante immersione in una soluzione di acido cloridrico, acido ossalico o Ditionato di sodio.