Etapcharterlease.com

Come propagare una pianta di Agave

Come propagare una pianta di Agave

Agave, un cugino per la pianta di cactus, è una robusta pianta originaria del Messico. Agave cresce in climi più caldi ed è a casa in terreno asciutto e roccioso. Agave è una pianta distintiva, facilmente riconoscibile per le rosette di foglie spesse, succulente che solitamente sono coperti di spine taglienti. Bianco, gialle o color crema fioriture emergono sulla cima di uno stelo lungo, bare che cresce dal centro della pianta. Agave non è difficile da piantare da propaggini in qualsiasi periodo dell'anno.

Istruzioni

1 riempire un contenitore di 1 gallone con mix di impregnazione commerciale formulato per cactus. Assicurarsi che il contenitore ha un foro di drenaggio. Se si desidera propagare diverse piante di agave, utilizzare un vassoio di piantatura.

2 rimuovere un ramo..--o un bulbil o un cucciolo..--dalla pianta di agave. Bulbilli crescono alla base del gambo di fioritura della pianta e apparire come una versione in miniatura di una pianta adulta. I bulbilli sono facili da tirare dal gambo con le dita. Alcuni tipi di agave possono essere propagati rimuovendo i cuccioli che crescono alla base della pianta. Il cucciolo si collega all'impianto con un corridore, che possa essere tagliato con un coltello affilato.

3 nestle la propaggine in terriccio. Piantare il ramo appena abbastanza in profondità in modo la bulbil o pup rimane in posizione eretta.

4 posizionare il contenitore di impianto in piena luce, ma dalla luce solare diretta. Innaffiare la pianta ogni volta che il pollice superiore del terreno si sente leggermente asciutto. Acqua profondamente, quindi consentire all'acqua di drenare liberamente.

5 Consenti l'agave di root per circa due mesi, poi piantare ogni pianta di agave piccola in un vaso singolo di 4-6 pollici. L'agave può essere piantato all'aperto in questo momento ma potranno beneficiare fino ad un anno al chiuso così le radici avranno tempo sufficiente per lo sviluppo.