Etapcharterlease.com

Come propagare Iris dal seme

Come propagare Iris dal seme

Per tutta la sua bellezza e fragilità apparente, l'iride è una pianta sorprendentemente resistente e facile da coltivare. È la pianta ideale per giardini fioriti come fiorisce dopo i fiori di primavera, ma prima i fiori di estate. A parte il familiare viola, Iris sbocciano in bianco, rosso, giallo e rosa. Anche se il modo più semplice per propagare le iridi è dividendo il ciuffo di rizoma, possono svilupparsi dal seme. Piantare i semi di iris in autunno o in inverno.

Istruzioni

• Immergere i semi di iris in una ciotola poco profonda dell'acqua del rubinetto per 48 ore, cambiando l'acqua dopo 24 ore.

• Riempire un contenitore di 1 gallone, a entro 2 pollici del cerchio, con parti uguali di seme a partire mix e terriccio. Aggiungere uno strato di 1-pollice del seme a partire mix alla parte superiore del terreno. Innaffiare il terreno fino a quando l'acqua in eccesso fuoriesca dal fondo della pentola.

• Spingere i semi di iris 1/2 pollici nel terreno. Potete piantare semi di iris di 20-25 in un contenitore di 1 gallone, secondo l'esperto di iride Margie Valenzuela della Tucson Area Iris Society.

• Posizionare il vaso all'aperto, o in un'area che rimane sotto 4,44 gradi Celsius, per rilassarsi durante l'inverno.

• Mantenere il terreno umido spruzzando con acqua da una bottiglia. I semi germineranno in primavera.