Etapcharterlease.com

Come propagare in aeroponica

Come propagare in aeroponica

Aeroponica è un tipo di idroponica coltivazione che non richiede l'uso del terreno per coltivare le piante. Invece, le radici delle piante sono esposti ripetutamente a uno spruzzo di soluzione idroponica ricco di sostanze nutritive che contiene tutti gli elementi essenziali necessari dalle piante. Le piante sono sospese in aria sopra le sostanze nutritive, e nulla viene utilizzato per supportare le radici. Aeroponica è un buon modo per propagare velocemente le piante attraverso l'uso di talee, ed è possibile utilizzare un sistema artigianale.

Istruzioni

1 collocare vasi rete sul coperchio del contenitore per determinare il miglior arrangiamento. Consentire 2 pollici tra pentole e tenerli almeno 2 pollici dal bordo del coperchio. Contrassegnare la posizione di ciascuno e tagliare un foro di 2 pollici in ogni punto. Il coperchio fornirà il framework per supportare il vostro talee di piante, mentre crescono le radici.

2 allegare un breve pezzo di tubo dell'aria alla pompa di aria. Collegare lo splitter alla linea e attaccare un pezzo di linea di aria per ogni metà della barra di divisione. La linea dovrebbe essere abbastanza a lungo per raggiungere facilmente nella parte inferiore del contenitore quando il sistema è impostato. Collegare una pietra di aria per ciascuna delle due sezioni della linea di aria e mettere le pietre di aria sul fondo del bidone, distanziato per fornire la migliore copertura possibile della zona.

3 riempire il contenitore con acqua. Dovrebbe raggiungere all'interno di 1 pollice del fondo delle pentole netti quando essi sono pendenti dal coperchio. Mescolare in acqua se lo si desidera, seguendo le indicazioni sulla confezione, ad aiutare le piante a sviluppare radici di vitamina B1. Mettere il coperchio sul bin e scattano in posizione.

4 mettere un taglio unico in ciascuno dei vasi rete. Permettono di ½ pollice dello stelo per sporgere attraverso il fondo della pentola netta e riempire la pentola con abbastanza palline di argilla per tenere la pianta saldamente in posizione. Impostare ogni pentola netto in uno dei fori del coperchio del contenitore. Il livello dell'acqua dovrebbe essere circa ½ pollice sotto la parte inferiore del gambo.

5 impostare il timer per accendere la pompa per 15 minuti ogni ora, 24 ore al giorno e inserire la spina. La pompa produce un sacco di bolle che galleggiano verso l'alto e scoppiare, l'impianto di verniciatura steli con un velo d'acqua. Ci vorranno circa due settimane per le piante per avere radici, dopo di che possono essere piantati singolarmente come desiderato.