Etapcharterlease.com

Come propagare Clematis

Come propagare Clematis

Clematide è un vitigno deciduo legnoso che andrà a capo suoi viticci intorno ad un traliccio o recinto. Clematis comprende oltre 250 specie con una varietà di dimensioni, forme, colori e tempi di fioritura. Tutti i tipi di clematis vantano vistosi fiori, alcuni grandi come 10 pollici di diametro. Alcune clematis sono abbastanza resistenti per sopravvivere freddo nella zona di rusticità USDA 3. Clematide non è difficile da propagare. Prendere talee da una vite del clematis sano, maturo durante l'estate.

Istruzioni

1 riempire un contenitore con una miscela di metà sabbia e metà perlite o vermiculite. Utilizzare un contenitore con un foro di drenaggio nella parte inferiore, come terreno inzuppato si decomporrà le talee di clematis.

2 tagliare una punta di staminali da un vitigno vigoroso clematis, utilizzando un coltello affilato o potatori. Il gambo deve essere circa 5 o 6 pollici lungo.

3 rimuovere eventuali fiori o germogli dal taglio del clematis. Tirare le foglie più basso metà della vite.

4 spruzzare una piccola quantità di ormone radicante in polvere su un pezzo di carta cerata. Rotolare il pollice inferiore della vite del clematis nella polvere. Eliminare qualsiasi residuo di ormone sradicante quando hai finito.

5 poke le talee di clematis nel terreno di impregnazione. Diversi i tagli possono essere piantati in un contenitore, finché le foglie non siano in contatto.

6 acqua la miscela di impregnazione leggermente a stabilirsi le talee di clematis. Coprire il recipiente con un pezzo di plastica trasparente, quindi sigillare la plastica in modo sicuro con un elastico. Se il contenitore è piccolo, può essere coperto con un sacchetto di plastica trasparente.

7 mettere le talee di clematis in luogo luminoso, lontano dalla luce solare diretta. Evitare di finestre soleggiate, come la luce ingrandita può bruciare le talee.

8 controllare la miscela di impregnazione una o due volte ogni settimana. Aprire il sacchetto e l'acqua leggermente se la miscela di impregnazione si sente asciutta. Se l'acqua scorre verso il basso all'interno della borsa, poke alcuni fori per consentire più circolazione di aria.

9 scavare un gambo accuratamente con un coltello da tavola dopo tre o quattro settimane. Se le radici sono almeno un pollice lungo, ogni taglio può essere rimosso dalla plastica e piantato in un piccolo contenitore. Ogni pianta radicata taglio clematis alla stessa profondità che è stato piantato nel primo contenitore.

10 spostare le viti giovani clematis gradualmente nella brillante luce solare diretta. Metterli al sole per due ore per due o tre giorni. Aumentare gradualmente il tempo fino a quando le giovani piante sono in pieno sole tutto il giorno.

11 acqua le vigne di clematis ogni volta che la parte superiore del terreno si sente leggermente asciutto. Consentire all'acqua di fluire attraverso il piatto. Non permettere mai il contenitore di clematis' a stare in acqua, come il terreno deve essere umido ma non inzuppato.

12 Fertilise il clematis vines ogni altro mese, utilizzando un concime idrosolubile per piante fiorite. Sempre applicare fertilizzanti secondo le specifiche sull'etichetta.

13 piantare le viti di clematis giovane all'aperto in primavera, dopo ogni pericolo di gelate è passato.