Etapcharterlease.com

Come propagare campanula

Come propagare campanula

Campanula - chiamato anche Campanula e campana del Ranieri..--è una fioritura erbacea perenne che fiorisce in tarda primavera ed estate. Si presenta in molte varietà, dalla piccola campanula alpino a specie che crescono alta 45 cm (18 pollici). Anche se è bella, con fiori blu-violaceo su steli delicati, campanula anche si diffonderà rapidamente nell'ambiente giusto. Un famigerato auto-seminatore, campanula possa essere propagata facilmente per seme o attraverso la divisione di radice di maturo piante ogni tre o quattro anni.

Istruzioni

1 Consenti di campanule maturi per andare a seme, a fine estate. Si producono baccelli che contengono tre semi a testa. Rompere i baccelli aperto quando diventano secchi e fragili. Raccogliere i semi, metterli in una busta di carta e conservare in un luogo fresco e asciutto per l'inverno.

2 seminare semi di campanula direttamente nel giardino, quando ogni pericolo di gelate è passato e il terreno è caldo, di solito a metà primavera. Scegliere un luogo soleggiato e dispersione i minuscoli semi sul terreno e spruzzare acqua su di loro, se il terreno è asciutto. Non coprire i semi con il terreno, perché hanno bisogno di luce e aria per germinare. Piantine sottili di 30 cm (12 pollici) di distanza quando germogliano in 14 giorni o giù di lì.

3 consentire campanule a self-seminare se si preferisce lasciare che la natura faccia il suo corso. Guarda per le piantine e sottile li quando appaiono.

4 Propagate dalla divisione ogni tre o quattro anni, dopo la primavera fiorisce. Indossare guanti e scavare una vanga da giardino nel centro della pianta, efficacemente tagliandola a metà. Scavare una metà fuori e controllare per vedere che hai una buona quantità di rizoma, o radice. Dovrebbe essere ferma e germinazione da diverse aree sulla radice.

5 ripiantare diviso campanule 30 a 45 cm (12-18 pollici) di distanza, o pot diviso piante e dare ad amici o vicini.