Etapcharterlease.com

Come propagare bambù resistenti fredde

Come propagare bambù resistenti fredde

Il bambù è una pianta che è imparentata con la famiglia di erba. Anche se il bambù si presenta come un albero, si comporta allo stesso modo per erba. Gambi di bambù hanno nodi, proprio come erbe. Piante di bambù resistenti fredde riproducono allo stesso modo alle erbe con l'invio di corridori, che sono chiamati rizomi, sotto la superficie del suolo. Questi rizomi possono essere spessi come i gambi di bambù. Il modo più comune per propagare bambù resistenti fredde è dividendo ciuffi di bambù alle radici.

Istruzioni

1 esaminare un ciuffo di bambù prima che lo separano. Selezionare più piccole periferiche piante che crescono alcuni distanza a parte loro vicino più prossimo per non disturbare troppo il sistema della radice molto quando si scava la pianta.

2 tagliare il bambù che si intende trapiantare con troncarami ramo o una mano visto che ogni stelo nel ciuffo di bambù è solo tre o quattro nodi lunghi. Ciò contribuirà a ridurre gli shock del trapianto.

3 scavare una trincea nel terreno tra lo stelo di bambù, che viene chiamato un culmo e i vicini di bambú.

4 scavare tutto intorno il rizoma della pianta quando scoprirai.

5 tagliare il rizoma in due usando le cesoie di potatura o troncarami ramo. Se il rizoma è troppo spesso per cesoie di potatura o troncarami ramo, è possibile separare utilizzando un piccone.

6 scavare il bambù più piccolo dalle radici. Sarete in grado di trapiantare questo bambù in una nuova posizione.