Etapcharterlease.com

Come propagare agrifogli

Come propagare agrifogli


Agrifogli sono sempreverdi comunemente associati con la stagione di Natale. Se avete una cultivar particolarmente bella nel vostro giardino, è possibile creare un clone di esso utilizzando un metodo di propagazione chiamato "taglio del gambo". Taglio del gambo, come suggerisce il nome, coinvolge un gambo da una pianta di taglio e trasformandolo in un nuovo impianto. Anche se questo potrebbe sembrare abbastanza semplice, sarà necessario tenere un occhio vigile sopra il taglio per assicurarsi che prende radice e soggiorni sani fino a quando non è possibile trapiantare esso.

Istruzioni

• Ispezionare la pianta madre per una sana crescita nuova che è circa un anno di età. Sterilizzare il tagliaunghie potatura con alcool e lasciare asciugare. Rimuovere un gambo che è circa 6 a 8 pollici di lunghezza. Avvolgere l'estremità tagliata del gambo con un tovagliolo di carta umida.

• Preparare una pentola d'impianto con una miscela di muschio di torba e sabbia in parti uguali. Utilizzare una penna o una matita per fare un buco profondo 3 pollici al centro del substrato colturale.

• Scartare il taglio di agrifoglio e clip off l'inferiore 2 a 3 pollici di fogliame. Immergere la talea in radicazione ormone affinché l'inferiore 2 a 3 pollici è rivestito in polvere bianca. Abbassare il taglio nel foro fatta in precedenza e fare attenzione a non battere sciolto qualsiasi dell'ormone radicante.

• Premere il mezzo di crescita in tutto il taglio in modo che si leva in piedi in posizione verticale. Acqua la pentola in modo che il terreno è umido ma non inzuppato. Avvolgere un sacchetto di plastica trasparente intorno alla pentola e taglio per aiutare a trattenere umidità e calore.

• Posizionare il vaso in un posto caldo in luce solare indiretta. Controllare il taglio almeno una volta a settimana per l'acqua e controllare per una nuova crescita. Afferrare la base del taglio e tirarlo delicatamente. Se resiste, nuove radici sono cresciuti ed è possibile rimuovere il sacchetto di plastica. Mettere il taglio in pieno sole e continuare tendente ad esso per circa un anno.

• Trapianto l'alberello di agrifoglio per una posizione soleggiata nel vostro giardino con ben drenante del terreno. Scavare un buco grande come il piatto di piantatura, aggiungere una badilata di compost e piantare l'albero. Acqua due volte alla settimana fino a quando l'albero è stabilito.