Etapcharterlease.com

Come progettare un aliante di legno di balsa

Come progettare un aliante di legno di balsa


Progettazione di un aliante di legno di balsa è simile alla progettazione di un aliante di grandi dimensioni e si applica a molti degli stessi principi del volo. In particolare, il disegno principale presenta la forma delle ali e dimensioni, il posizionamento di ala e la complessiva dimensione di coda. Balsa legno o pesante rovere carta può essere utilizzata. Il legno di balsa è più pesante, quindi devono essere prese misure per conservare il peso del modello. Legno di balsa tiene meglio la sua forma ed è più facile costruire parti con rispetto alla carta.

Istruzioni

1 determinare la forma delle ali e le dimensioni. Utilizzare una semplice forma rettangolare per la configurazione di ala per ridurre i calcoli. La forma è anche importante nella determinazione delle altre dimensioni deve essere progettata per la vela.

2 progettare la dimensione dello stabilizzatore orizzontale. Utilizzare la formula SH (la superficie dello stabilizzatore orizzontale in cm.sq.) = S (l'ala principale superficie in cm.sq.) di 1,2 volte la lunghezza della corda dell'ala principale in cm. diviso per il DCG (la distanza dal centro di gravità per lo stabilizzatore orizzontale). Lo stabilizzatore orizzontale è uguale alla zona di ala volte la corda e poi diviso per la distanza dal centro di gravità volte 1.2. Inserire i numeri di ideali in questa formula. La coda sarà probabilmente troppo grande. Il modo per risolvere questo problema è quello di ridurre la corda dell'ala e fare le ali più alle estremità per fornire sufficiente superficie. Provare diverse taglie e sperimentare su aliante dimensioni e come apparirà al termine.

3 design lo stabilizzatore verticale. Utilizzare l'equazione SV = S volte divisi SP DCG moltiplicato. 05, dove S e DCG sono gli stessi usati nella formula di cui sopra. SP = l'apertura alare e SV = superficie di stabilizzatori verticali. Hai calcolato un'area in centimetri cubici. Ora è possibile convertire quella zona in una larghezza di tempi di lunghezza nominale. Questi valori per lo stabilizzatore verticale dovrebbero essere accettabili per il design.

4 costruire la vela utilizzando i valori che avete progettato da formule indicate sopra. Utilizzare una penna per disegnare le ali e gli stabilizzatori su teli di balsa. Parti tagliate fuori da teli di balsa.

5 curva le ali leggermente per sfruttare i vantaggi del principio di Bernoulli, di un ascensore sopra un profilo curvo. Brace le ali in una posizione curva durante la notte. Mettere ali curve nella parte superiore del corpo, localizzare il centro di gravità quindi è circa un quarto della corda ala totale dal bordo superiore. Aggiungere un diedro di 5-15 gradi (ala estremità sono depositate dal corpo). Inoltre, è necessario impostare l'angolo di attacco dell'ala a 2 gradi (inclinati leggermente in avanti). Incollare le ali al corpo in questa posizione. Mettere da parte ad per asciugare.

6 incollare gli stabilizzatori verticali e orizzontali come calcolato nel vostro disegno al corpo. Montare questi pezzi piatti senza qualsiasi up o giù o destra o sinistra. Colla e mettere da parte ad per asciugare.

7 tagliare la dimensione corporea per adattarsi scala modello dopo l'aggiunta delle ali e gli stabilizzatori.