Come prevenire hacking nel tuo account di Twitter

08/22/2012 by Sandon


Come prevenire hacking nel tuo account di Twitter

Hacker mira gli account Twitter per promuovere i propri siti Web o per indirizzare i tuoi seguaci di pagine pieni di virus e spyware. Account Twitter può anche fornire un modo in altre applicazioni collegate con esso. Per minimizzare il rischio del tuo conto di essere hacked, prestare attenzione alle impostazioni del tuo account di Twitter (tra cui la password dell'account) così come il software installato sul tuo computer (ad esempio pacchetti anti-virus e anti-spyware).

Istruzioni

• Accedere a Twitter e fare clic sull'icona ingranaggio grigio, quindi scegli "Impostazioni" dal menu a discesa. Barrare la casella contrassegnata "Richiedono informazioni personali per reimpostare la mia password" per garantire un'e-mail o numero di telefono è necessaria per reimpostare la password, come pure il tuo nome utente. Fare clic su "Salva modifiche" per confermare.

• Aprire la sezione "Password" della pagina impostazioni e immettere la password corrente nella casella nella parte superiore. Creare una nuova password nei campi sottostanti, scegliendo quella che combina lettere maiuscole, lettere minuscole, numeri e caratteri speciali. Più la password, più difficile è di crack. Evitare di utilizzare la stessa password attraverso diversi servizi e account diversi. Fare clic su "Salva modifiche" per confermare.

• Selezionare "Applicazioni" Rubrica e visualizzare le applicazioni e i servizi che dispongono dell'autorizzazione per accedere al tuo account Twitter. Fare clic su "Revoca accesso" accanto a qualsiasi app che non si conosce o che non utilizzi più. Fare qualche ricerca sull'autenticità e l'affidabilità delle applicazioni di terze parti e siti Web prima di collegarli al tuo account Twitter.

• Controllare si trovano sul sito Twitter (twitter.com) quando ti viene chiesto di eseguire il login utilizzando username e password. Se hai seguito un link da un'e-mail o tweet che conduce a un URL diverso, potrebbe essere un sito di phishing spoof progettato per memorizzare le credenziali di accesso. Diffidate dei seguenti link che provengono da contatti non sai o che utilizzano Twitter raramente.

• Assicurarsi che i programmi anti-virus, anti-spyware e firewall installati sul tuo computer sono tenuti aggiornati con le ultime definizioni e patch. Eseguire scansioni del sistema regolare alla ricerca di malware sul tuo computer e rimuovere eventuali minacce potenziali. Inoltre mantenere il vostro browser Web e Twitter i client aggiornati con le versioni più recenti, assicurando che vengono applicate le più recenti funzionalità di sicurezza e correzioni di bug.

• Log su Twitter ogni volta che si utilizza un computer condiviso o pubblico e aver concluso la sessione. In caso contrario l'utente successivo può essere in grado di accedere al tuo account senza immettere un nome utente o password. Se il vostro browser vi chiederà di ricordare le credenziali di accesso, scegliere Sì solo se si utilizza un computer che nessun altro ha accesso a.

Articoli correlati