Come preparare tappeti di pelle di pecora

05/21/2011 by Sandon


Come preparare tappeti di pelle di pecora

Tappeti di pelle di pecora sono un'aggiunta attraente per un arredamento rustico. Per coloro che allevare pecore, o avere accesso ad essi, trasformando una pelle in un tappeto può significare semplicemente prendendo la pelle di pecora fresco di un tanner professionale. Il tappeto-processo coinvolge principalmente preservare, o la concia, il pellame. La toelettatura del lato in pile per produrre le fibre brillante che ci associamo con un tappeto di pelle di pecora è l'attività finale. Alcune persone preferiscono elaborare loro pelli di pecora a casa, a mano. Mentre ad alta intensità di manodopera, può essere compiuto con successo con attenzione ai dettagli e precauzioni appropriate.

Istruzioni

1 lay il pelt pecore fuori piatto. Si consiglia di utilizzare una pelle di pecora fresco, anche se quelli congelati presto dopo il macello può anche essere abbronzate con successo. Quando il vello fresco è fresco, rimuovere residui visibili della carne e il grasso con attenzione dalla pelle con un coltello affilato o un raschietto.

2 versare uno strato di sale non iodato uniformemente sopra la pelle di pecora. Lo strato dovrebbe essere di circa 1,2 cm (1/2 pollici) di spessore; ogni pelle porterà 1.8 a 2,27 kg (4-5 libbre) di sale. Assicurarsi che la pelle è completamente piatta, senza bordi arricciati, e liscia le rughe così ogni parte della pelle è coperto di sale. Lasciare il sale per circa quattro giorni fino a quando non si ha "curato" e assorbito tutta l'umidità dalla pelle.

3 rimuovere il sale e poi raschiare qualsiasi tessuto restante da nascondere. Pelle di pecora può essere sottile, quindi procedere con cautela.

4 immergere la pelle nella soluzione abbronzante. Questo è il passo che trasforma il pellame greggio in cuoio. Indossare guanti di gomma per proteggere le mani quando si manipola la soluzione o la pelle di pecora bagnato. La lunghezza del tempo di immersione dipende dalla soluzione che è utilizzare. Ci sono numerose ricette di casa disponibili, non tutti di pari qualità.

5 sciacquare la pelle di pecora, una volta completato il processo di abbronzatura. Questo processo può o non può includere usando soda da bucato per neutralizzare l'acido della soluzione abbronzante, a seconda dei prodotti utilizzati. Seguire attentamente le istruzioni di soluzione e risciacquare fino a quando l'acqua è limpida. Si può anche lavare il vello con un detersivo delicato o Woolite.

6 asciugare la pelle di pecora ben distesa su una ringhiera o sul terreno di fuori, ma non in luce diretta del sole. Se il panno morbido è molto spesso, asciugatura potrebbe richiedere un giorno o più giorni. Controllare la pelle ogni giorno ed estrarre e lavorare la pelle per ammorbidire come si asciuga. Alternativamente, si può virare o delle unghie per una barella di legno, come una cornice di legno grezza. Rimuoverlo dalla barella quando la pelle di pecora è quasi completamente asciutto.

7 trattare la pelle secca stirata e allungata con sapone di glicerina sella e uno strato di pelle trattamento olio per mantenerlo morbido.

8 consentire la pelle di pecora asciugare completamente, quando non c'è nessun pericolo di tirare fuori il vello, in modo da poter trasformare la vostra attenzione al lato superiore del tappeto. Separare le fibre di lana e rimuovere eventuali ramoscelli o detriti che potrebbero sono sfuggiti al trattamento e lavaggio a mano o con un pettine a denti larghi. Spazzolare le fibre di lana con una spazzola a setole morbide fino a quando il tappeto ha l'aspetto desiderato di soffici.

Articoli correlati