Etapcharterlease.com

Come preparare la colla per piastrelle

Come preparare la colla per piastrelle

Adeguatamente preparato adesivo è una delle parti più elementari e ancora importante di un lavoro di piastrellatura. Una miscela inadeguata di adesivo e acqua si traduce in piastrelle che non aderiscono a pareti, contatori, pavimenti o altre superfici. Colla per piastrelle è anche chiamato mortaio e viene fornito in entrambi una polvere che si mescolano da soli o in vasche pre-miscelati. Se si sta preparando la propria miscela di mattonelle, è necessario assicurarsi è accuratamente mescolato e che è la consistenza corretta.

Istruzioni

1 versare 2 pollici di acqua sul fondo di un secchio da 5 galloni.

2 indossare una maschera antipolvere o un respiratore e apre un sacchetto di polvere adesiva delle mattonelle. Versare in circa due o tre volte la quantità di polvere come c'è l'acqua.

3 inserire un agitatore di vernice o una spatola a mano nel secchio e cominciare mescolando delicatamente fino a quando tutta la polvere viene assorbita e la miscela appare bagnata.

4 inserire un collegamento della pala su un trapano e inserire la paletta nel secchio. Impostare il trapano alla velocità minima e premere il grilletto sul trapano per iniziare a miscelare la colla per piastrelle più a fondo. Continuare fino a quando non ci sono grumi nella miscela.

5 spegnere il trapano e raccogliere qualche adesivo sulla pala per esaminare la coerenza. L'adesivo dovrebbe assomigliare a burro di arachidi quando correttamente mescolato. Se la soluzione è troppo acquoso, aggiungere più polvere. Se è troppo densa, aggiungere più acqua. Remix la soluzione con la pagaia.

6 consentire l'adesivo a sedere indisturbati per 10 minuti e poi mescolare un'ultima volta con la pagaia.