Etapcharterlease.com

Come prendersi cura di cani di sesso femminile dopo hanno avuto cuccioli

Come prendersi cura di cani di sesso femminile dopo hanno avuto cuccioli


Quando un cane ha cuccioli, molti proprietari erroneamente supporre che la parte più difficile è finita. La verità è che la nuova mamma richiede una certa cura post-parto per mantenere il suo sano e forte abbastanza per cura per i suoi cuccioli. Ci sono ancora molte cose che possono andare male, compreso l'infezione, cuccioli mantenuti o un'incapacità di produrre latte, ed è solo la vigilanza da parte del proprietario che può prendere i segni di questi problemi prima che essi minacciano la vita del cane o suoi cuccioli.

Istruzioni

1 camminare il vostro cane subito dopo il parto, ma attenzione a quello che fa. In rare occasioni, lei potrebbe essere sorpresa con un'altra nascita.

2 sentire suo addome per grandi grumi, per assicurarsi che non ci sono più cuccioli lasciati all'interno. Un viaggio dal veterinario per sia la mamma che la lettiera è una buona idea. Il veterinario esaminerà la lettiera per difetti di nascita e assicurarsi che nessun cuccioli rimangono all'interno della madre. Il veterinario darà anche lei un'iniezione di ossitocina che contraggono il suo utero e aiutare a espellere la placenta avanzo.

3 monitorare il cane di madre per i segni della malattia o mancanza di interesse per i cuccioli. Se lei non permette loro di allattare, il lavoro è lasciato a voi.

4 prendere la temperatura rettale della madre due volte al giorno per i primi giorni. Una temperatura normale è tra 38,3 e 39,4 gradi Celsius, e una temperatura elevata potrebbe indicare un'infezione.

5 monitorare suo scarico vaginale. Una piccola quantità di sangue è normale per i primi giorni, ma se continua o aumenta di volume, chiamare il veterinario. Se viene visualizzata la finestra di un verdastro, fallo-sentente l'odore di scarico, in genere indica infezione, quindi notificare il vostro veterinario.

6 feed suoi parecchi piccoli pasti al giorno. Lei avrà più fame e avrà bisogno di tutta l'energia che lei può ottenere, così molti allevatori feed cibo cucciolo durante questo periodo a causa della sua maggiore apporto calorico.

7 tenere d'occhio il suoi ghiandole mammarie. Qualsiasi insolito arrossamento, gonfiore o dolore può essere un segno di mastite, che deve essere segnalato al vostro veterinario. Se lei non sta permettendo che i cuccioli di infermiere, questo potrebbe essere perché. Se secca latte croste formano intorno i suoi capezzoli, delicatamente impregni fuori con un washcloth caldo, umido.

8 pennello lei ogni giorno. I cani perdono una grande quantità di capelli durante la gravidanza, e alcune del mantello morto dovranno ancora venire fuori. Una spazzolatura delicata lei aiuterà a sbarazzarsi dei capelli e sarà anche essere un'esperienza rilassante per lei.

9 attenzione ai segni di eccessiva ansante, tremori o convulsioni. Questi sono sintomi di una carenza di calcio chiamata eclampsia, che dovrà essere trattato immediatamente da un veterinario.