Etapcharterlease.com

Come prendere piatti fuori un disco rigido

Come prendere piatti fuori un disco rigido

I vassoi in un disco rigido sono la posizione di memorizzazione fisica nell'unità stessa. Tutto il resto nel disco rigido è meccanica ed elettronica specifica per questi piatti. Un disco rigido può contenere un singolo piatto o più vassoi. I vassoi sono altamente sensibili alla polvere, statica ed abrasioni, quindi sono ermeticamente sigillati all'interno della custodia del disco rigido. Se l'integrità del disco rigido e/o i relativi dati è importante, il caso dovrebbe essere aperto solo attraverso necessità e da un tecnico esperto in un ambiente "pulito".

Istruzioni

1 posizionare il disco rigido su una superficie piana e pulita, con il circuito stampato sul fondo. Se si sta tentando di preservare i dati e proteggere il piatto, questo superficiale dovrebbe essere all'interno di una camera pulita o una casella, e si dovrebbe solo invece mentre indossando guanti di gomma e radicarvi con un bracciale antistatico.

2 rimuovere tutte le viti dalla parte superiore dell'unità utilizzando un driver di Torx T8. Potrebbe essere necessario rimuovere o puntura adesivi Produttore per accedere a tutti loro. Il coperchio superiore ora dovrebbe sollevare verso l'alto e fuori dal caso, esponendo i piatti grandi, circolari e meccanismi interni.

3 Svitare e rimuovere la plastica piccola pezzo che soddisfa l'armatura sporgente nella parte inferiore del piatto. Questo pezzo di plastica copre a malapena una piccola porzione del piatto, ma è sufficiente per impedire la rimozione facile del piatto. Il pezzo è tenuto solitamente da una singola vite, che richiede un driver di Torx T6.

4 rimuovere il lamierino magnetico alla base dell'armatura. La piastra viene tenuta premuto con una forte forza magnetica, quindi staccarlo delicatamente fuori del caso. Evitare questo magnete mobile in tutto il piatto, in quanto potrebbe danneggiare i dati.

5 sollevare il tappo piccolo, gomma-hanno incassato esposto tramite la rimozione della piastra magnetica. Questo tappo impedisce che l'armatura abbandonando completamente il piatto. Una volta che si solleva il tappo, oscillare l'armatura lontano il piatto. Il piatto è ora senza ostacoli lungo il suo perimetro.

6 rimuovete le viti dall'anello restrittivo del centro, che detiene il piatto verso il basso, utilizzando un driver di Torx T6. I vassoi e bullone di repressione sono montati su un sistema di cuscinetti a sfera, così lo svitamento può essere difficile. Leggera pressione esterna ponendo alla base del driver Torx minimizza lo spin per abilitare svitando il T6s. Sollevare l'anello restrittivo sollevare e togliere il piatto.

7 sollevare con cautela il piatto e fuori il post centro. Se l'unità ha più vassoi, essi saranno impilati con anelli distanziatori in mezzo. Se si desidera rimuovere i picchiettii per installarli in un'unità dello stesso modello funzionale, notare l'ordine e l'orientamento dei vassoi. Seguire le istruzioni in senso inverso per reinstallare i vassoi nell'unità funzionale.