Etapcharterlease.com

Come potare una siepe

Come potare una siepe


Siepi sono ampiamente utilizzati per fornire privacy e bellezza al paesaggio. Siepi informali costituiti da piante ha permessi di crescere nella loro forma naturale. Una siepe formale, tuttavia, è addestrata a crescere in una figura dell'uniforme, un risultato di potare la siepe per la dimensione desiderata e la forma. Potatura di una siepe può sembrare un compito facile in un primo momento, ma se così fosse, ci sarebbe molto meno siepi con sottile crescita e morendo rami. Una siepe ben sagomata, sana è il risultato di diversi anni di attenta potatura e sagomatura. Siepi sempreverdi e decidue richiedono potatura diversi approcci.

Istruzioni

Siepi decidue

• Tagliare le piante a solo 6 a 8 pollici quando piantare; Questo incoraggia la crescita cespugliosa, bassa quindi la siepe sarà piena Man mano che cresce. Usare un paio di forbici o Tagliarami per il massimo controllo durante il taglio.

• Taglio metà posteriore della crescita in tarda estate nuova del primo anno del periodo vegetativo primo o all'inizio della primavera dell'anno successivo; tagliare i rami al loro punto di origine o a livello del suolo per diradare la pianta e incoraggiare i rami laterali a crescere. Ripetere questa operazione alla fine della seconda stagione crescente o inizio del terzo periodo vegetativo per favorire la crescita cespugliosa.

• Eseguire una stringa come una guida per i tagli per mantenere la forma anche in tutta la siepe.

• Iniziare a plasmare la siepe con tagliasiepi e cesoie di potatura dopo la nuova crescita imposta durante la terza stagione di crescita. Questo è di solito intorno alla fine di giugno, assicurando che l'impianto di taglio ha abbastanza tempo per indurire off prima dell'inverno.

• Forma la siepe con pendenza lati di modo che la base è più ampia della parte superiore, assicurando che tutte le foglie ricevano la luce del sole e pioggia per mantenere sani i cespugli dall'alto verso il basso. La siepe dovrebbe avere un top leggermente appuntito o arrotondato per scoraggiare l'accumulo di neve.

• Diradare i rami più antichi e più alti nella siepe una volta all'anno; Questo incoraggia il nuovo sviluppo affinché l'impianto sarà completo ogni anno. Seghe e cesoie di potatura sono ideali per la rimozione dei rami.

• Prune nuovamente per mantenere la forma come necessario per tutta la stagione; alcune siepi di rapida crescita possono essere tagliate fino a tre volte di più per tutta estate. Utilizzare Tagliasiepi manuali o elettrici per mantenere la forma.

Siepi sempreverdi

• Consentire nuovi arbusti siepe sempreverde a crescere naturalmente per il primo anno o due dopo la piantatura.

• Potare arbusti con parsimonia dopo un anno o due, la rimozione dei rami solo insalubri o selvaggiamente ricoperto di vegetazione, come necessario. Pines tendono ad avere una crescita superiore che cresce molto più alta rispetto al resto, ma questo può essere tagliato quando la pianta è giovane senza deformare la pianta.

• Tagliare arbusti sempreverdi in forma quando cominciano a crescere insieme come una siepe continua. Come con siepi decidue, la base deve essere più larga della parte superiore per consentire l'intera pianta di ricevere luce e acqua.

• Un pizzico fuori i germogli di piombo alle estremità dei rami di abete e abete rosso, pino dopo un anno o due per favorire la crescita cespugliosa.

• Prune latifoglie sempreverdi e sempreverdi con foglie piccole, quali ginepro e tasso, all'inizio della primavera prima che inizi di nuovo sviluppo. Potare grossolana con foglie sempreverdi, come abete rosso e abete, in inverno o inizio primavera.

• Tagli i rami morti e malsani, non appena si verificano affinché la nuova crescita può riempire lo spazio.