Etapcharterlease.com

Come ombreggiare disegni con un pennarello

Come ombreggiare disegni con un pennarello

Ombreggiatura dà disegni l'illusione di essere tridimensionale. Insieme a tecniche di prospettiva, che porta un piatto illustrazione alla vita. Artisti ombreggiano matita o carboncino applicando più o meno pressione con loro matite per creare diversi gradi delle tenebre. Con un pennarello Sharpie, tuttavia, qualsiasi livello di pressione provoca la stessa tonalità di nero. Ombreggiatura con un pennarello richiede diverse tecniche di ombreggiatura con altri mezzi al fine di produrre i vari toni.

Istruzioni

• Tracciare una serie di sottili linee parallele attraverso un'area che si desidera ombreggiare moderatamente. Disegnarli ravvicinati per le ombre più scure e una spaziatura più ampiamente per le ombre più leggere. Per fare un passaggio di ombra dal più scuro al più leggero, iniziare con linee parallele molto attentamente disegnati e gradualmente allargare la distanza tra le righe, come ci si sposta in zone più chiare dell'ombra.

• Disegnare un motivo a tratteggio incrociato delle linee per ombreggiare aree più spesso. Disegnare linee orizzontali, parallelo ad uno altro o le curve dell'immagine di corrispondenza, quindi disegnare linee verticali su di loro. Ancora una volta, disegnare le linee più densamente per ombre più scure e meno densamente per ombre più leggere.

• Riempire in un'area che si desidera ombreggiare molto precisamente con piccoli punti. Più molto attentamente si raggruppano i punti, più scuro sarà l'ombra. Creazione di gradienti di ombra è più facile con questa tecnica, chiamata la punteggiatura, che con linee parallele o campitura.

• Disegnare scarabocchi di forma libera, tutte curve attraverso un'area che si desidera ombreggiare impreciso. Questa tecnica è utile per le zone di medie e grandi dimensioni di ombreggiatura di schizzi.