Etapcharterlease.com

Come monitorare l'attività del disco rigido in Windows 7

Come monitorare l'attività del disco rigido in Windows 7

I processi sul tuo computer accedere sul disco rigido ogni minuto che il computer esegue. Il disco rigido ha una quantità massima di dati al secondo può in ingresso e in uscita. Quando questa quantità raggiunge il 100 per cento, il sistema del computer inizierà a rallentare come processi devono aspettare per leggere o scrivere informazioni. Microsoft Windows 7 ha un Monitor di risorse che consente di monitorare l'attività su ogni disco rigido nel computer, vedere quale processo sta utilizzando il disco rigido e arrestare i processi che stanno occupando l'accesso al disco.

Istruzioni

1 premere e tenere premuto il tasto "Windows" sulla tastiera e premere il tasto "R". Digitare "resmon.exe" nella casella Esegui risultante e premere "Invio".

2 fare clic sulla scheda "Disco" nel Monitor risorse. La finestra di "Processi con attività del disco" identifica disco uso di quantità ID e lettura/scrittura processo, processo in byte al secondo. I grafici sul lato destro dello schermo per visualizzare attività del disco di input/output e totale tempo attivo.

3 fare clic destro su qualsiasi processo e selezionare "Ricerca Online". Questo verrà aprire un browser Web ed eseguire una ricerca online per identificare il processo. Selezionare "Termina processo" per terminare il processo e di interrompere l'accesso al disco.

4 fare clic sulla freccia "Giù" nel riquadro "Deposito". Il riquadro "Deposito" consente di visualizzare i dischi rigidi logici e fisici nel computer, la loro percentuale di "Active Time" e la "lunghezza coda del disco," che è quanti processi sono in attesa di utilizzare il disco in qualsiasi momento. Fare clic sul menu "File" e scegliere "Esci" per chiudere il Monitor risorse.