Etapcharterlease.com

Come modificare una cassetta Shimano 105

Come modificare una cassetta Shimano 105

Shimano 105 rappresenta componenti ciclismo entry-level di Shimano. Ogni cassetto è composto da un cluster di diverse dimensioni pignoni (le cassette più recente avrà anche 10) con ogni pignone fornendo un unico rapporto di trasmissione. Nel tempo, a causa di attrito dalla catena, i denti singoli su queste ruote dentate crescono noioso e possono causare la catena saltare. La rimozione delle cassette Shimano, tra cui Shimano 105, richiede uno strumento di rimozione ghiera appositamente progettati.

Istruzioni

Rimozione

1 togliere la ruota dalla bicicletta. Per le ruote posteriori, in primo luogo cambiare le marce al pignone posteriore più piccolo e più grande dall'ingranaggio. Questo rende liberando la ruota dalla catena di trasmissione più facile.

2 posizionare la ruota tra le gambe con il vassoio rivolto verso l'esterno.

3 inserire l'utensile di ghiera Shimano nel centro della cassetta Shimano 105. Allegare una chiave regolabile per gli appartamenti dello strumento ghiera. Tenere l'impugnatura della chiave con la mano destra a circa la posizione 9.

4 collegare la parte di catena di una frusta di catena a uno del cassetta pignoni. Tenere il manico della frusta catena nella vostra mano sinistra circa nella posizione 3.

5 spingere le maniglie dei due strumenti insieme verso il suolo. Questo sarà allentare la ghiera di cassetta.

6 Svitare completamente la ghiera e rimuovere la cassetta dalla ruota.

Cambiamento

1 allineare il reticolo di spline all'interno della nuova cassetta Shimano 105 con il modello spline sul mozzo libero. Il mozzo è il meccanismo rotante che tiene il tuo vecchio vassoio. I due profili scanalati devono corrispondere, in caso contrario la cassetta non si adatta sul mozzo libero.

2 utilizzare le dita per avvitare la ghiera di cassetta in posto sulla faccia della cassetta. Usando le dita inizialmente farà in modo che si non cross-thread la ghiera.

3 inserire l'utensile ghiera nel centro della cassetta e allegare ancora una volta la chiave regolabile per gli appartamenti dello strumento ghiera.

4 ruotare lo strumento chiave e ghiera in senso orario per serrare completamente la cassetta Shimano 105 in luogo.

5 posizionare la ruota indietro sulla bicicletta. Per le ruote posteriori, premere prima il retro del pignone più piccolo contro la parte interna della catena e quindi spingere la ruota in posto all'interno della cornice.