Etapcharterlease.com

Come modificare le percentuali di HCl

Come modificare le percentuali di HCl

La concentrazione delle soluzioni di acidi forti, come acido cloridrico (HCl), è dato spesso in unità di percentuale. Percentuale è i grammi di acido per 100 grammi di soluzione. L'HCl concentrato che acquistare labs è normalmente il 37 per cento HCl, con il resto della soluzione essendo d'acqua in cui l'HCl è dissolto. È possibile modificare questa percentuale diluendo l'acido concentrato. La misura a cui Lei diluisce esso dipenderà la concentrazione finale che si desidera ottenere.

Istruzioni

1 determinare la concentrazione percentuale di HCl che si desidera ottenere (C2) e quale volume avete bisogno di tale soluzione (V2). Ad esempio, si potrebbe desidera finire con 2.000 millilitri (ml) di HCl che è del 3 per cento in peso (% w/w).

2 calcolare il volume di HCl concentrato che è necessario diluire per ottenere la soluzione richiesta. A tale scopo, utilizzare la formula V1 = (C2 x V2) / C1, dove V1 è il volume di HCl, C1 concentrato la concentrazione di HCl concentrato. Nell'esempio, se si avvia con 37% w/w HCl, è necessario utilizzare (3 x 2000) / 37 = 162 ml di HCl concentrato.

3 Sottrai la quantità di HCl concentrato che appena calcolato dal volume totale di acido cloridrico diluito si desidera fare. Questo ti dà il volume di acqua pura che si richiede di diluire l'HCl. Nel caso dell'esempio, si richiederebbe 2000-162 = 1838 ml di acqua.

4 trasferimento di circa il 90 per cento della quantità di acqua pura che appena calcolato in un becher di dimensioni adeguate. Il bicchiere deve essere in grado di contenere l'intero volume che si desidera rendere senza diventare troppo pieno. Utilizzare i segni di graduazione a fianco il becher per sapere dopo aver aggiunto il corretto volume di acqua.

5 etichetta conterrà il becher di mostrarlo acido cloridrico diluito.

6 misurare la quantità necessaria di acido concentrato versandolo dal suo contenitore originale in un cilindro graduato fino a quando il cilindro contiene il volume appropriato di lettura i segni di graduazione sul suo lato. Nell'esempio, si dovrebbe misurare 162ml di HCl concentrato.

7 versare l'acido concentrato nel contenitore dell'acqua, molto lentamente e un po ' alla volta. Mescolare la miscela tra aggiunte di acido. L'acqua può diventare caldo come le miscele di acido concentrate nell'acqua. Monitorare la temperatura dell'acqua con cautela sentendo l'esterno del bicchiere con la mano. Se la temperatura sale molto superiore a temperatura ambiente, attendere che si raffreddi prima di aggiungere più acido.

8 Consenti la soluzione per raffreddare dopo tutto l'acido è stato aggiunto, quindi aggiungere lentamente acqua pura fino a quando il volume della soluzione diluita è la quantità desiderata. Nell'esempio, è necessario aggiungere acqua pura fino a quando la soluzione è stata il segno di 2.000 ml sul becher. Mescolare per mescolare bene. Ora avete fatto una soluzione della percentuale desiderata di HCl.