Etapcharterlease.com

Come modificare il terreno argilloso per piantare sempreverdi

Come modificare il terreno argilloso per piantare sempreverdi

Clay fa grande padellame, scultura e vasi di fiori..--e frustrante del terreno del giardino per molti generi di piante. Composta da particelle più piccole di suoli sabbiosi o argillosi, argilla legami con molecole di acqua per formare una superficie di deflusso chiazza di petrolio, o incorpora grandi quantità di acqua di fango forma appiccicosa come gomma. Alcune piante fanno bene in terreni argillosi, quali forsizia, evonimo, spiraea, cornioli e Hawthorne. Loro sistemi della radice sono abbastanza forte per penetrare un terreno di semina colloso e abbastanza aggressiva a diffondersi di là di esso in cerca di aria e la nutrizione. Per espandere le vostre scelte d'impianto, tuttavia, terreno ha bisogno di test e l'emendamento.

Istruzioni

• Verificare la quantità di argilla nel vostro terreno con acqua. Scavare buche 18 pollici a 2 piedi profondo in diverse posizioni nel letto o zona che si sta tentando di modificare. Clay viene spesso eseguito in strati o vene; diversi esempio fori di scavatura possono aiutarti ad imparare come grande aree sono davvero solido dell'argilla. Riempire ogni buco con acqua. Tempo quanto tempo ci vuole per l'acqua in ammollo nel terreno. Qualsiasi area che richiede più di 15 minuti per l'acqua in ammollo può essere migliorata con emendamenti.

• Acquisire come molto grossolana materia organica è possibile. Terreno argilloso pesante può essere costituito da particelle di argilla del 50 per cento o più; il vostro obiettivo è quello di ridurre questa percentuale tra 25 e 35 per cento dell'argilla. Materiale inorganico aiuta molto, troppo, ma rendendo materia organica grossolana "mezzo pesante" della miscela migliora assorbenza di nutrizione, di aerazione e di acqua del terreno migliore. Un modo informale per stimare cosa si bisogno di un piccolo letto, ad esempio, è di immaginare mentalmente come coperto con uno strato singolo di secchi la superficie, poi dividere quel totale in parti: se si impiegano 10 secchi per coprire il letto, che significa cinque o sei cucchiai di bio importa e quattro o cinque secchi di riempitivo inorganico. Un buon modo per stimare per un letto più grande è quello di misurare la larghezza e la lunghezza, quindi moltiplicare per 12 pollici di profondità. Questo vi dirà quanti pollici cubi di materiale che è necessario modificare una vasta area. Dividere pollici cubici per 27 ottenere una figura cubica-cantiere per lo shopping.

• Ricerca fuori suolo che manterrà il terreno pH tra neutro e leggermente acido per piante sempreverdi. Foglia di compost, letame compostato, fanghi di depurazione (come milorganite) tutto funziona bene. Perché sei piantine di piante sempreverdi, azionano sopra il principio di perimetro: l'enorme mucchio di aghi di pino e coni capannone da albero di un vicino vale la pena di alaggio casa e scavare. Chiedete al vostro agente di estensione della contea sull'utilità di gesso come ammendante nella vostra zona; opinioni sulla sua utilità differiscono notevolmente da una regione a altra.

• Materiale di emendamento di lavoro nel terreno per una profondità minima di 1 piede, usando la pala e spading forcella. Andare in profondità quanto 18 pollici se possibile; Ciò consente di piantare alberi e arbusti più grandi senza colpire una barriera di argilla. Si può trovare più facile dividere anche un piccolo letto in circa 2 piedi da 2 piedi quadrati di scavo. Scavare il tuo darndest, per poi passare.

• Spruzzare il letto scavato con il tubo flessibile e guardare per macchie che assorbono acqua male; si potrebbe desiderare di aggiungere materiali un po' più organici e inorganici in quella zona.

• Scavare una miscela di materiali organici ed inorganici in tutta l'area di argilla. Mentre si è tentati di mettere uno strato di drenaggio di ghiaia o sabbia grossolana sul fondo del vostro foro, la miscela vi servirà meglio se contiene materiale organico come bene. Il pericolo, poiché l'argilla viene eseguito in strati, è che ci possono essere più sotto la profondità di semina, e acqua sarà piscina fino attraverso la ghiaia, le radici di annegamento.