Come leggere le date di scadenza sulle confezioni degli alimenti

11/06/2012 by Sandon


Come leggere le date di scadenza sulle confezioni degli alimenti

Ci sono così tante date sulle etichette degli alimenti che è spesso difficile per un consumatore di leggerli. La data di scadenza è la data in cui il prodotto deve essere tirato dello scaffale del negozio. La cosa migliore se utilizzato da data è la data che il produttore raccomanda di mangiare il prodotto di per la freschezza desiderata. L'uso di data è la data ultima raccomandata per l'uso del prodotto. Oltre questa data il prodotto non può soddisfare gli standard ideale della società di freschezza, ma potrebbe essere in grado di essere consumato. La data di scadenza è la data ultima che il prodotto alimentare deve essere mangiato.

Istruzioni

1 se l'acquisto di un prodotto come il latte, formaggio o pane, data deve essere chiaramente contrassegnata sulla confezione e non in un codice. Seguire le linee guida nell'introduzione la determinare la sua data di scadenza. Se l'acquisto dal deli, assicurarsi che il prodotto ha la data corrente e chiedi un lavoratore deli quando è stato fatto e qual è la data di scadenza.

2 se l'acquisto di un prodotto "in box" o in scatola, guardare sul fondo del prodotto per un codice di quattro cifre. Se il primo numero è un 1-9, o un O, N o D, utilizzare rispettivamente l'1 per gennaio, 2 per febbraio e così via fino a settembre e poi un O, N e D per ottobre, novembre e dicembre. Se la prima lettera è un A-L, determinare il mese utilizzando A per gennaio, B per febbraio e così via.

3 determinare il giorno del mese in cui il prodotto scade esaminando i prossimi due numeri della serie; le due cifre si riferiscono al giorno del mese.

4 determinare l'anno controllando l'ultima cifra della serie. Se il numero è un 1, aggiungere il secolo corrente di fronte ad essa. Ad esempio, se l'ultima cifra è 3, riconoscere che il prodotto scade nel 2003.

Articoli correlati