Etapcharterlease.com

Come Kahiko Hula Dance

Come Kahiko Hula Dance


Il kahiko hula è un'antica forma di danza hawaiana che richiede disciplina e rigoroso movimento. La danza è stata storicamente eseguita da uomini, ma concorsi e spettacoli di moderno-giorno includono sia uomini che donne. Il kahiko hula è diverso da auana hula, una danza modernizzata accompagnata da musica e movimenti che scorrenti. Ballerini di eseguire i movimenti di pratica kahiko hula, utilizzano strumenti e indossare accessori che ricordano le antiche Hawaii e sono stati usati come tributi a Laka, la dea di hula.

Istruzioni

1 ondeggiare i fianchi da sinistra a destra e da davanti a dietro. Il percorso completo del vostro movimento dell'anca dovrebbe essere simile alla forma di una figura 8.

2 sollevare i piedi leggermente fuori del terreno con ogni movimento avanti e indietro dei fianchi. Questa combinazione è il movimento principale della kahiko hula.

3 ascoltare il chanter e il percussionista. Come la velocità di battuta su e rallenta, regolare il ritmo di fianchi e piedi.

4 passo fuori con un piede, estendere le braccia nella stessa direzione del piede. Ripetere questo movimento nell'ordine in cui si sceglie a sinistra, a destra e in avanti. Dopo ogni estensione, portare il vostro corpo verso il centro e riprendere il movimento principale.

5 squat giù a terra e alzare le mani all'aria, quindi sollevare il vostro corpo e riprendere il movimento principale. Fare questo seguendo il ritmo del chanter e il percussionista. Eseguire questo come il rumore di fondo diventa più morbida, più lento o più drammatico.

6 batti le mani o piega bastoni o rocce piatte insieme. Questo imita i rumori da ballerine di hula kahiko antico effettuati attraverso strumenti fatti da bambù, rocce e zucche.

7 ripetere i passaggi 4 a 6 nell'ordine in cui si sceglie. Ascoltare i canti e le percussioni e muoversi in risposta al rumore di fondo. Ricordate che lo scopo del kahiko hula è di diventare un personaggio e per raccontare una storia.