Come installare Windows XP su un Acer Aspire One

06/25/2012 by Sandon


Come installare Windows XP su un Acer Aspire One

Un Acer Aspire One è un notebook progettato come un'alternativa più economica e più piccola ai più grandi computer portatili. L'Acer Aspire One può eseguire tutti i sistemi operativi Windows, anche se più comunemente è confezionato con Windows XP, Vista o Windows 7. L'installazione di Windows XP su Acer Aspire One coinvolge semplicemente inserendo il disco di Windows XP e seguendo pochi passi.

Istruzioni

• Inserire il disco di Windows XP nell'unità CD o DVD. Riavviare il computer. Un messaggio pop-up al riavvio che vi chiederà di "Premere un tasto qualsiasi per avviare da CD". Premere un tasto qualsiasi per iniziare l'installazione di Windows XP.

• Premere "Enter" nella schermata "Installazione". Premere "F8" sulla schermata seguente per accettare i termini e condizioni.

• Selezionare dove si desidera formattare la partizione per installare Windows XP. Le scelte saranno in genere unità "C:" o "D:". Premere "Enter". Premere "Y" per confermare la vostra decisione. Inizierà l'installazione di Windows XP.

• Ingresso le informazioni di base, quali nome, indirizzo e fuso orario, dopo che Windows XP ha finito di installare i file necessari e le cartelle. Dopo aver compilato le informazioni necessarie su ogni schermo, fare clic su "Next".

• Scegliere se si desidera impostare una rete, ad esempio LAN o dial-up subito o più tardi.

• Fare clic su "Finish" per completare l'installazione di Windows XP.

Articoli correlati