Etapcharterlease.com

Come installare una catena su una motosega

Come installare una catena su una motosega


Quando si prende la vostra nuova motosega fuori dalla scatola per la prima volta, potresti essere sorpreso di trovare alcuni di assemblaggio richiesto non esiste. Nuove motoseghe vengono spediti con la barra e la catena non collegato. Correttamente la barra e la catena di montaggio è importante operazione di sega, così come la vostra sicurezza. Le istruzioni possono variare leggermente con diversi modelli. Vostra motosega può avere un freno di sicurezza o una configurazione diversa bullone per il carter del pignone. Le indicazioni di base per l'installazione della catena è la stessa per quasi tutti i modelli.

Istruzioni

1 Svitare i dadi sul pignone coprono con una chiave. Il carter del pignone si trova sul lato destro dell'alloggiamento del motore davanti la maniglia.

2 rimuovere il carter del pignone e metterlo da parte.

3 allentare il tirante a vite ruotandola in senso antiorario fino a quando la scheda di tensionamento incontra la fine dell'asola guida più lontane la punta della barra di guida.

4 montare la barra di guida sopra dei perni per il carter del pignone. La scheda di regolazione deve inserire nella fessura regolazione sulla barra di guida. Installato correttamente, l'estremità della barra di guida si trova piatto contro il corpo della motosega.

5 mettere su un paio di guanti di pelle prima di maneggiare la catena.

6 stendere la catena in un ciclo di piatto. I denti di auto e guida sono all'interno del ciclo con i denti di taglio rivolto verso l'esterno.

7 posizionare la catena sopra i denti sul pignone di azionamento di sega. Inserire la parte restante dei denti guida della catena scanalatura sulla barra di guida.

8 rimuovere la maggior parte della slack nella catena ruotando in senso orario la vite di tensionamento.

9 sostituire il carter del pignone. Sostituire i dadi che trattengono il coperchio. Stringere con le dita solo in questo momento.

10 impostare la sega verticale. Sollevare la punta della barra di guida con una sola mano. Ruotare in senso orario il tirante a vite fino a quando la catena si adatta comodamente contro il fondo della barra di guida.

11 serrare i dadi sul pignone coprono saldamente con una chiave.