Etapcharterlease.com

Come installare un tachimetro su un Johnson fuoribordo

Come installare un tachimetro su un Johnson fuoribordo

Un tachimetro marino progettato per un Johnson fuoribordo consente di sapere le rivoluzioni al minuto, o giri che il motore sta girando. Un tachimetro marino deve essere impermeabile, e tutti i collegamenti elettrici devono essere impermeabili pure. Tutti i collegamenti devono essere effettuati utilizzando filo marine-approvato non meno di 18 AWG. Il contagiri non può trovarsi a meno di 18 pollici da una bussola magnetica. A causa della forza delle marine radio, qualche operazione irregolare può essere notato nel tachimetro durante le trasmissioni.

Istruzioni

1 selezionare il percorso dove si montare il manometro e forare o tagliare un foro di dimensioni corrette. Assicurarsi che nel montare il manometro non interferisca con il funzionamento di uno qualsiasi degli altri calibri o apparecchiature essenziali per il funzionamento sicuro della vostra barca.

2 regolare l'impostazione sul retro del tuo calibro per corrispondere al numero di poli sul vostro alternatore. In genere un alternatore fuoribordo Johnson ha due poli, ma verificare che. Un'impostazione non corretta si tradurrà in cattivo funzionamento.

3 scollegare il morsetto negativo della batteria durante l'installazione. Questo eviterà danni per il tachimetro e impianto elettrico della barca.

4 collegare un filo rosso dal "BAT" terminale sul retro del tachimetro a una fonte di alimentazione che viene attivata mediante l'interruttore di accensione. Se non siete sicuri di quali circuiti sono controllati in questo modo, consultare schema elettrico della vostra barca.

5 collegare un filo verde per il tachimetro terminale contrassegnato "Sig." Collegare l'altra estremità terminale o di un filo sul lato non rettificato dell'alternatore. Maggior parte dei fuoribordi di Johnson di ultimo modello hanno un filo di collegamento contagiri presso la casella di controllo, o un cablaggio di collegamento contagiri possa essere acquistato presso il rivenditore fuoribordo Johnson.

6 collegare un filo nero al tachimetro terminale contrassegnato "GND". Collegare l'altra estremità a una massa di buona barca. È possibile utilizzare un terreno di buon motore. Consultare il manuale di barca per località, o collegare il cavo negativo della batteria o un filo che proviene direttamente da esso.

7 collegare un filo bianco dal terminal della lampadina di illuminazione strumento sul tachimetro a un filo o un terminale del sistema di illuminazione di barca. Ciò consentirà il contagiri essere illuminato quando si attivano le luci di marcia della barca.