Etapcharterlease.com

Come installare MS-DOS su un PC virtuale

Come installare MS-DOS su un PC virtuale

DOS di Microsoft (Disk Operating System) è un sistema operativo antiquato per gli standard del 2010, ma è una parte essenziale della storia dell'informatica. Molti utenti piacciono reinstallare MSDOS su un computer per scopi di nostalgia, ma furono sconfitti da incompatibilità hardware e i requisiti di memoria arcano. Oggi, esiste una soluzione migliore tuttavia; installare MS-DOS su un "virtual PC", che risolve i requisiti hardware e di memoria.

Istruzioni

• Scaricare e installare "Virtual PC 2007" (VPC) dal sito Web di Microsoft. Eseguire il programma.

• Dal menu "Azione" di VPC, selezionare "Creazione guidata macchina virtuale." Passaggio attraverso le istruzioni di auto-esplicative per creare una nuova macchina virtuale, scegliere l'allocazione di memoria (non hai bisogno di molto) e creare un nuovo disco rigido virtuale.

• Inserire il disco 1 di installazione di MS-DOS nell'unità, o caricare il disco di installazione virtuale su unità floppy virtuale di VPC. Dal Menu "Floppy", selezionare il disco che si desidera VPC a riconoscere. Avviare la macchina virtuale. La macchina avvia, rileverà il floppy ed entrare nel ciclo di installazione. Seguire le istruzioni di installazione di DOS.