Etapcharterlease.com

Come installare due batterie marine su una barca

Come installare due batterie marine su una barca


Avere un set-up doppia batteria sulla vostra imbarcazione può aggiungere ore di funzionamento alla vostra crociera o ancoraggio senza la preoccupazione di esecuzione una batteria morta. Con una seconda batteria è possibile utilizzare una batteria per l'avviamento e funzionamento dei sistemi di normali, con una batteria supplementare in standby, nel caso in cui avete bisogno di potenza extra per luci e accessori cabina supplementare. Configurazioni dual-batteria forniscono anche l'assicurazione in caso di emergenza a partire, dove due batterie possono condividere il carico di un avvio di emergenza. L'installazione di un interruttore e qualche cavo supplementare può essere facilmente eseguita dal proprietario dell'imbarcazione.

Istruzioni

1 acquistare una batteria Marina con lo stesso voto e amperaggio la batteria corrente. Quando si acquista l'interruttore, è necessario una configurazione di switch "OFF-1-sia-2", con i fili e connettori. I fili dovrebbero avere il carico di calibro e amperaggio specificato per la vostra barca (consultare il manuale del proprietario). Acquistare una staffa universale per installare la nuova batteria.

2 scollegare i cavi dalla tua vecchia batteria, utilizzando la chiave corretta. Determinare la posizione della nuova batteria dell'imbarcazione. Se la batteria corrente si siede sul lato di dritta, inserire la nuova batteria sul lato della porta (per motivi di equilibrio). Impostare la nuova staffa di batteria in una posizione comoda ma robusta. Montare la staffa alla piastra ponte, usando l'apposita staffa hardware e chiavi dimensione corretta.

3 collegare un cavo lungo negativo (nero) al negativo di ogni batteria. Questo sarà il più grande cavo batteria misuratore. Se avete bisogno di moda i tuo fili, tagliare il filo di cavo di lunghezza adeguata con tagliafili e striscia via sufficiente isolamento da inserire nel nuovo cavo finisce su entrambe le estremità del filo. Serrare a fondo i cavo fine aggraffature con una chiave e inserire entrambe le estremità cavo sui post negativi su entrambe le batterie. Stringere le estremità di cavi con una chiave. Assicurarsi che una delle batterie ha un altro cavo negativo in esecuzione al blocco motore per terra (il cavo originale andrà bene).

4 rimuovere il vecchio interruttore di batteria e i cavi e i fili collegati ad esso con una chiave appropriata. Montare l'interruttore di nuovo al suo posto, riutilizzando le viti o bulloni. Se il sistema era un collegamento diretto (senza interruttore), montare il nuovo interruttore sulla poppa o paratia in bella vista. Utilizzare l'hardware, dadi e bulloni o viti fornite con il kit dello switch. Utilizzo di cacciaviti o una chiave di fine per fissarlo.

5 preparare un nuovo filo rosso, positivo (con estremità del cavo nuovo) e allegarlo alla fine positivo batteria di dritta. Collegare l'altra estremità del cavo alla posizione numero "2" sull'interruttore, usando la chiave a fine proprio. Preparare un altro filo rosso, positivo (con estremità del cavo nuovo) e fissarlo al lato positivo della batteria porta. Serrare con una chiave di estremità. Prendere l'altra estremità del cavo rosso e fissarlo al post numero "1" sull'interruttore, utilizzando la chiave corretta.

6 tagliare il cavo di lunghezza appropriata (positivo) che verrà eseguito dal connettore "C" sull'interruttore al motorino. Collegare un'estremità allo switch e l'altra estremità al post di solenoide di avviamento. È possibile riutilizzare il vecchio cavo di avviamento se è in buone condizioni. Utilizzare una chiave di fine per rimuovere e serrare i dadi.

7 collegare un piccolo calibro rosso (positivo) filo del cablaggio al connettore "C" sull'interruttore, usando la chiave corretta. Eseguire l'altra estremità del filo per l'interruttore di circuito di casa cabina (lato positivo) e serrarlo al post con la chiave corretta. Collegare un filo di piccolo calibro nero (negativo) al post negativo della batteria della batteria dritta con una chiave. Eseguire l'altra estremità del filo nero al pannello di distribuzione principale e fissare il dado sull'estremità del filo con una piccola chiave.