Etapcharterlease.com

Come insegnare ai giovani meglio morale

Come insegnare ai giovani meglio morale

Insegnare ai bambini in giovane età circa la differenza tra giusto e sbagliato è una lezione importante nello sviluppo morale ed etico. Avere buoni costumi è di avere l'integrità, essendo onesto ed etico e avere una buona coscienza. I giovani prima comprendere il concetto di morale, la prima si può iniziare a decisioni migliori. Iniziare i bambini presto di educarli su morale in un modo che abbia senso per giovani menti.

Istruzioni

1 dare l'esempio e diventare un modello positivo. Devi seguire le stesse regole moralistiche che insegnate ai vostri figli o studenti. Se si insegnare ai bambini che è immorale per dire una bugia, che non deve ottenere catturati in uno voi stessi, altrimenti si perde di credibilità agli occhi dei vostri alunni. I bambini diventano confusi sul significato di essere morale se sono testimoni di quelli intorno a loro la visualizzazione di comportamenti molto che semplicemente gli dissero di non fare.

2 bambini Chiedi se sanno di giusto e sbagliato. Farli fare esempi della differenza. Aiutarli a costruire una definizione per morale se non sembrano afferrare il concetto.

3 incoraggiare auto direzione nei bambini piccoli. Auto direzione implica che i bambini prendere decisioni basate su ciò che è nel loro interesse, secondo una pubblicazione di Dr. Elisa Medhus su Kaboose.com. Insegna ai bambini a ignorare la pressione dei pari e non prendere decisioni in base alla popolarità o cercando di inserirsi e fare gli amici. Piuttosto, i bambini devono imparare a facendo la cosa giusta che dà loro il miglior risultato possibile.

4 Teach ragazzi come guardare le conseguenze potenziali all'interno di situazioni particolari. Se le conseguenze sono negative, allora è una buona indicazione che la decisione non è morale. Conseguenze per il comportamento immorale possono includere perdere gli amici, sempre a terra, mettersi nei guai con la legge, ottenere calcio fuori della scuola e andare in prigione.

5 eseguire esercizi di pratica con i bambini e li hanno di scegliere che cosa sarebbe l'azione morale in una determinata situazione. Per esempio, un esempio di scenario è che il bambino vuole qualcosa dal negozio di giocattoli, ma suo padre dice che lui non può farlo. Il ragazzo ha la possibilità di prendere il giocattolo comunque e nasconderlo dal genitore-- che è un furto..--o obbedire al padre ed essere paziente, con un piano per risparmiare soldi e comprarlo se stesso. In questo scenario, la risposta morale è quest'ultimo.

6 promuovere responsabilità. Insegnare ai bambini di essere responsabili li aiuta a sviluppare un senso di moralità e giusto vs sbagliato. Per effettuare questa operazione, chiedere loro per il loro contributo di volta in volta. Renderli responsabili di talune decisioni che si fanno come una famiglia o una classe e guidarli lungo la strada.

7 punto fuori quando qualcosa non è un buon esempio della morale. Se si guida passato un muro di graffiti all'esterno, chiedere se sembra morale a dipingere su proprietà altrui. Parlare di morale attraverso la conversazione e ottenere la prospettiva del bambino tutte le volte che è possibile.