Etapcharterlease.com

Come imparare a casa Shotokan

Come imparare a casa Shotokan

Shotokan karate non è solo un ottimo modo per rimettersi in forma e un pratico mezzo di autodifesa, inoltre è forse la forma più popolare di questa arte marziale in tutto il mondo. Shotokan si concentra sulla profonde posizioni, esercizi tradizionali conosciuti come kata e la perfezione di un piccolo numero di chiave si muove. Anche se è sempre meglio imparare il karate in un dojo tradizionale impostazione con un insegnante e i compagni di classe, se è necessario, si può imparare almeno le basi da praticare a casa. Le chiavi del successo sono il duro lavoro e una buona conoscenza dei più importanti si muove.

Istruzioni

1 acquistare o prendere in prestito alcuni libri di karate Shotokan e video. Molti di questi sono disponibili, ma quelli migliori per cominciare sono state scritte dai maestri giapponesi. Alcuni autori di considerare sono Gichin Funakoshi (fondatore dello stile Shotokan), Kanazawa e Nakayama. La serie di "Best Karate" di Nakayama è un punto di partenza particolarmente buono.

2 navigare in Internet per siti di karate Shotokan che offrono gratis link ai video storici o moderno-giorno dei maestri esecuzione katas. Katas sono routine tradizionali, pre-organizzate, in cui si combatte un immaginario set di avversari usando calci, pugni e blocchi. Shotokan ha 26 kata, che vanno da molto semplice a molto avanzato. Maggior parte dei professionisti di Shotokan spendere almeno la metà del loro tempo di formazione su kata.

3 acquistare un uniforme karate ("gi") e la cintura. Anche se non strettamente necessario, il gi in realtà offre alcuni vantaggi. È larghi e su misura in modo che non limita i movimenti e lo "snap" delle maniche cotone spesso e gambe possono dirti se si sta facendo una tecnica correttamente. Abituarsi a un gi aiuterà anche se si unisce alla fine una scuola tradizionale, o "dojo".

4 individuare un'area idealmente almeno dieci piedi da dieci piedi dove si possono praticare. La zona dovrebbe essere chiaro di ostacoli e dovrebbe avere un piano che non è troppo ruvida e non troppo liscia (legno duro è perfetto). Maggior parte dei principianti preferiscono uno spazio privato in modo che non si sentono come se fossero osservati.

5 mettere da parte un tempo ogni giorno alla pratica. Se avete un orario fisso, si hanno maggiori probabilità di attenersi ad esso. Mezz'ora a un'ora è di iniziare con una quantità ragionevole di tempo. Si consiglia di praticare un po' ogni giorno di treno per un più lungo periodo di tempo solo occasionalmente.

6 se possibile, organizzare per avere un compagno di allenamento. Il vostro partner può essere un principiante o qualcuno che ha fatto karate prima. Avere un partner non solo aiuta a rimanere motivato, può aiutare realisticamente pratica il tempismo e la precisione dei blocchi e attacchi.

7 leggi sopra i libri e guardare i video per studiare alcune delle posizioni di Shotokan e mosse base. Non cercare di imparare tutto in una volta. Per cominciare, studio e pratica uno o due posizioni, come la parte anteriore e posteriore presa di posizione e un paio di mosse, come ad esempio l'affondo del punzone e front kick. È impossibile praticare una base mossa troppo spesso nel karate, così concentrarsi sulla ripetizione. Non andate per velocità e potenza subito; invece, concentrarsi sul perfezionamento i movimenti del corpo per eseguire correttamente lo spostamento.

8 imparare le mosse di un kata. Il più elementare kata Shotokan Heian Shodan, che è dove si dovrebbe iniziare. Iniziare praticando le mosse un po' alla volta più e più volte fino a quando si hanno memorizzato l'intero kata. Poi la pratica del kata ripetutamente fino a quando si inizia a sentire naturale e hai un flusso o il ritmo. Kata consente di "combattere" contro avversari con piena potenza e velocità senza il pericolo di far male a nessuno, quindi assicuratevi di che incorporare uno spirito aggressivo, combattimento.

9 venire con un piano di massima per ogni allenamento. Questo può essere scritto o semplicemente tenuto nella tua testa. Avere un piano mantiene l'allenamento si spostano lungo, quindi non bisogna fermarsi e pensare a cosa fare dopo. Un tipico allenamento dovrebbe includere un warm-up di 10 - 15 minuti (jumping jack, tratti e sit up sono comuni), pratica di 30 minuti di tecniche di base (pugni, calci e blocchi) e a 20 minuti di kata. Se è possibile trovare un partner, incorporare Trapani sparring, ma andare lentamente e iniziare con pre-organizzati "one step" sparring dove si chiama prima il bersaglio.

10 lavorare sulla vostra salute cardiovascolare e flessibilità quando possibile, poiché entrambi sono vitali al buon karate. Provare a fare jogging o altri condizionata quando è possibile. Fare un sacco di stretching quando possibile. Un approccio che si può provare è quello di evitare sedie e sedersi sul pavimento in modo che si può allungare, leggendo o guardando la TV.

11 come lei progressi nei vostri allenamenti, aggiungere le mosse più difficile o complesse, come il calcio laterale o un calcio circolare. Provare più avanzate katas pure. Tuttavia, deve sempre continuare a praticare le più semplici mosse e katas. Scopo di perfezionare alcune tecniche per quanto possibile anziché apprendere una vasta gamma di competenze.

12 considera unendo un dojo a un certo punto, o partecipare ad un seminario (questi sono frequentemente tenuti da insegnanti di alto livello karate nelle città più grandi) così si può ottenere uno sguardo di prima mano a come è praticato karate e ricevere un feedback sui tuoi progressi. Mai indossare qualcosa di più di una cintura bianca, però, a meno che non si è stato ufficialmente classificata.