Etapcharterlease.com

Come identificare un vaso Wedgwood

Come identificare un vaso Wedgwood

Wedgwood vasi e altri fine porcellana sono prodotte da Wedgwood, una ditta di ceramica britannica che è stata fondata da Joseph Wedgwood nel 1759. L'azienda recentemente si è fusa con il cristallo di Waterford diventare Waterford Wedgwood. Wedgwood vasi e altri Cina sono relativamente facili da identificare perché Wedgwood è uno dei soli produttori a segnare quasi sempre i suoi prodotti con il suo nome.

Istruzioni

1 prendere il vaso e capovolgerlo. Si consiglia di indossare guanti di stoffa quando farlo se pensi che il vaso è eccezionalmente antichi o rari.

2 esaminare la parte inferiore della base del vaso. Vasi di Wedgwood in genere sono chiaramente contrassegnati con un segno di Wedgwood dipinto o in rilievo. Secondo la Guida all'acquisto di eBay Wedgwood, il marchio dovrebbe dire "Wedgwood Inghilterra," "Wedgwood Made in England", o "Wedgwood di Etruria & Barlaston." In alcuni casi il vaso può recare una foto di un'urna con la parola "Wedgwood" sotto esso.

3 accertarsi che l'ortografia sia corretta. Vasi di Wedgwood autentici non hanno una "e" dopo la "g". Un'altra società, Enoch Wedgewood di Tunstall, rende la Cina con il marchio "Wedgewood & Co.". Questi pezzi sono generalmente padellame fatta per Avon e non hanno alcun valore da collezione.

4 controllare siti di aste online come eBay e Vedi se riesci a trovare il vostro vaso. eBay ha in genere verso l'alto di 300 annunci immobiliari di vasi Wedgwood, gran parte di essa in stile Jasperware, che tradizionalmente consiste di uno sfondo blu chiaro con bianche scene di modelli greco o romano. Questi elenchi vengono con descrizioni e foto che dovrebbe rivelarsi utile.