Etapcharterlease.com

Come identificare malattie in alberi da frutto

Come identificare malattie in alberi da frutto

Malattia dell'albero frutta può rovinare un intero raccolto di frutta e causare danni permanenti ai vostri alberi da frutto. Mantenere gli alberi più sano possibile attraverso pratiche culturali, come coerente e regolare irrigazione, concimazione e potatura, può andare un lungo cammino per aiutare il vostro frutto alberi combattono la malattia. Se la malattia colpisce, azione rapida può limitare i danni. Ispezionare i vostri alberi da frutto regolarmente per segni di malattia, come identificazione precoce è la chiave di controllo.

Istruzioni

1 ispezionare la corteccia di albero da frutto, alla ricerca di segni di danni o disagi. Controllare per vedere se il decadimento è presente, se la corteccia è sostanza viscida o stillicidio, o se ci sono lesioni della corteccia. Annotare i sintomi che trovi. Comuni malattie di frutta che colpiscono la corteccia di un albero includono Galle, le ulcere e marcisce.

2 Guardate i gambi e rami di albero da frutto, rilevando anomalie come funghi sui germogli o legno; distinti clorotico (indicato da ingiallimento del tessuto) o necrotico (indicato da tessuto morto) modelli sui rami; germogli che hanno un aspetto bruciacchiato; e ramoscello dieback. Registrare eventuali sintomi che si scopre. Malattie che colpiscono i rami di alberi da frutto sono nodo nero e rovina.

3 esaminare le foglie dell'albero da frutto. I sintomi della malattia comprendono fogliame che è appassito o off colore; defogliazione precoce; le ulcere o Galle sulle foglie; foglie che hanno perso i loro modelli di variegatura; e macchie, lesioni o fungo sulle foglie. Oidio, foglia di pesco curl, Maculatura fogliare ciliegia e Fumaggine sono alcune malattie che colpiscono la chioma di un albero di frutta.

4 controllare la condizione del frutto. Vuoi per la crescita del fungo nero, macchiata, fuligginoso sulla superficie del frutto e per aree marciti o lesioni. Stentata o striminzita frutta può essere sintomatica della malattia. Tagliare la frutta in due ed esaminare l'interno presenta segni di putrefazione o crescita fungina. Malattie che colpiscono frutta includono marciume bruno, ticchiolatura e oidio.

5 se si riscontrano segni di malattia, rimuovere un campione della zona malata dall'albero e metterlo in un sacchetto di plastica. Prelevare il campione per il tuo locale estensione della contea insieme a eventuali note che hai fatto per quanto riguarda la condizione generale dell'albero. L'estensione della contea può offrire consigli e aiutarvi a stabilire un piano di trattamento.