Etapcharterlease.com

Come identificare il rivestimento in legno

Come identificare il rivestimento in legno

Se si sta tentando di riverniciare un pavimento in legno o un pezzo importante di mobili, che identifica il tipo di finitura precedentemente utilizzato è essenziale. Se non si riesce a farlo, si può danneggiare il legno con la finitura sbagliato o mettere una nuova finitura sopra quello vecchio che non corrisponderanno a tono o qualità. Se la mobilia è nuova o recentemente acquistati, tenta di determinare il tipo di rivestimento usato mettendo in discussione il proprietario venditore o ex. Se che non produce una risposta, è necessario fare qualche indagine.

Istruzioni

1 esaminare il vostro legno. Se non trovate che prove di un lucido o sheen e la superficie del legno si sente agitato o graffiante, probabilmente c'è solo un semplice sigillante su legno o potenzialmente niente affatto.

2 ottenere alcuni solventi. Avviare con olio minerale e spalmarne un po' sul legno. Utilizzare solo una piccola goccia su un panno pulito e asciutto. Attendere cinque minuti e pulire la macchia con un panno asciutto pulito. Esaminare il panno: se ha un tan, dall'aspetto ceroso macchia su di esso, la finitura è stata effettuata in cera. Successivamente, scegliere un'area nascosta del legno (se ne esiste uno) e ripetere il processo utilizzando alcool denaturato. Questa volta, anziché esaminare il panno, guardare il legno: se questo sembra essere la fusione fuori, la finitura è probabilmente in lacca.

3 fare il test di graffio. Ancora una volta, scegliere un'area nascosta del legno che si sta testando. Con un unghia o un piccolo coltello, racimolare parte della finitura. Se la patch traballante risultato, la finitura è probabilmente fatto di vernice o gommalacca. Se la finitura si sbriciola come raschiare, si tratta probabilmente dell'uretano o poliuretano.