Etapcharterlease.com

Come identificare gli stili di mobili del 1800

Come identificare gli stili di mobili del 1800

Stili di mobili del 1800 variano ampiamente. Attività politica fortemente influenzato stile di mobili del XIX secolo come visto nei due stili dominanti della prima metà del 1800, il francese e l'impero americano stili. Stile vittoriano regnò su mobili nell'ultima metà del secolo, ma è possibile utilizzare il termine "Vittoriano" per descrivere uno stile di mobili del XIX secolo, poiché l'era è definita dallo stile "risvegli" come Revival gotico e rococò Revival. Il tardo XIX secolo chiuso con lo stile di arti e mestieri, pared-down stile semplice che hanno reagito all'eccesso vittoriano.

Istruzioni

• Look prima per emblemi o motivi scavate il pezzo di mobili. Un'immagine di una corona, un'ape, foglie di alloro, torce, leoni, trofei, creature mitologiche o temi egiziani indicano una possibilità costante che il pezzo è dello stile impero francese, uno stile di inizio XIX secolo associato con interesse di Napoleone in temi romane. Rosa, sculture del guscio, scorrimento e uva sono in stile Revival rococò, e motivi di foglia di acqua sono in stile impero americano.

• Esaminare hardware del pezzo. Tirare il cassetto è un altro regalo di stile impero francese. Un pull cassetto francese comune include una testa di leone con un grande anello in esecuzione attraverso il naso. Stili di francese e di impero americano dispongono di ottone e bronzo hardware e decorazione. Gild è spesso usato con stili rococò Revival e Revival gotico.

• Look ai piedi del pezzo. Spool gambe tornite, che osservano come bobine arrotondate impilati uno sopra l'altro, sono indicativi di stile neogotico. Lo stile era popolare tra il 1840 e il 1880. Gambe dei mobili impero americano spesso finiscono in ottone, a forma di artiglio piedi.

• Studio di gambe di mobili. Gambe cabriole, che curva verso l'esterno e quindi verso l'interno in una forma di "S" rovesciata, indicano spesso stile rococò di rinascita. Gambe scanalate o zigrinate si trovano spesso sui mobili impero americano.

• Esaminare la parte posteriore delle sedie. Revival gotico sedie spesso la spalle arco aguzzo, alta funzionalità. Sedie rococò Revival hanno curvato, mongolfiera dorsi. Sedie Impero americano sono spesso a forma di cetre. Arti e mestieri sedie dispongono di angoli retti e in genere non hanno ornamenti. Una mancanza di ornamentazione, falegnameria esposta e disegno della pianura sono indicativi dello stile Arts and Crafts.