Etapcharterlease.com

Come i bambini possono fare una pompa a mano manovella

Come i bambini possono fare una pompa a mano manovella

Acqua in movimento da terra bassa a terra alta, è stata una sfida per i popoli antichi. Prima di pompe ad acqua, acqua è stato spostato manualmente con secchi. La vite di Archimede è stato uno delle pompe dell'acqua di prima, e ancora è usato oggi in irrigazione e altre applicazioni commerciali. Questa pompa semplice opera secondo il principio dello spostamento positivo - acqua è costretto in un tubo a spirale da aspirazione che pompa l'acqua attraverso il tubo fino alla sua destinazione.

Istruzioni

1 due scatole vuote posto bottom-up laterale su una superficie piana. Posizionare una ciotola a faccia in giù nel mezzo di uno dei fondi la casella traccia intorno ad esso con una matita. Tagliare con cura all'interno della linea tracciata con un taglierino per fare un cerchio appena più piccolo del labbro della ciotola. Premere la ciotola nel foro, quindi è praticamente a filo con la superficie della finestra.

2 avvitare il eyehook in una delle estremità del tassello in legno. Questa sarà la maniglia di avviamento della pompa.

3 avvolgere il tubo di plastica intorno il grano in modo che a spirale intorno alla lunghezza del tassello. Fissare il tubo sul posto con pochi tocchi di colla a caldo all'inizio, le estremità e a metà del tassello.

4 Lean il tassello contro la casella con la ciotola in esso quindi il eyehook è sopra la ciotola. Tagliare una tacca circolare sul bordo della casella per fornire uno spazio per il tassello riposare. Questa tacca deve fornire abbastanza spazio per il tassello di girare liberamente quando girata della eyehook.

5 mettere l'altra ciotola a altra estremità del tassello. Il tassello può riposare nella ciotola completamente. Riempire la ciotola con acqua.

6 utilizzare il eyehook alla fine elevata del tassello per ruotare in senso orario il grano. Acqua inizierà a viaggiare dalla ciotola all'estremità inferiore del tassello e depositati nella ciotola all'estremità superiore.