Etapcharterlease.com

Come giocare Salsa su una chitarra

Come giocare Salsa su una chitarra


La salsa è uno stile popolare della musica latina e ballo e le figure di chitarra pesantemente in esso. Salsa è anche associato con numerosi sottogeneri come mambo, son, son montuno, montuno, Cha-Cha e Latin jazz. Diventare abili a chitarra salsa comporta apprendimento e internalizzare i distinti ritmi, melodie e progressioni di accordi che danno la musica, il suo sapore e il suono. Iniziare a capire il ritmo di base, poi imparare semplici frasi musicali, poi praticare cambi di accordo di salsa e costruire sulla conoscenza fino a diventare più fluido.

Istruzioni

1 conoscere il "clave", o riff di chitarra, che è la struttura ritmica, attorno al quale si basa la salsa. Iniziare con 2-3 mambo clave, che ha il seguente modello: uno due tre quattro, uno due e tre, quattro, dove le lettere maiuscolo significano un beat stressato. Contare nella tua testa o battere il piede per aiutare internalizzare questo ritmo.

2 imparare base "montunos," semplici frasi di due barre, che sono i mattoni della salsa. Iniziare praticando un semplice montuno nella minore. Se contiamo nella tua testa, il ritmo suonerebbe "1, 2, 2 e 3 e, 4 e 1, 2 e 3 e, 4, 4 e," e così via. Quindi praticare il montuno stesso ma aggiungere un nuovo accordo. Iniziare con l'accordo maggiore E e cambiare a un minore alla fine della frase (sul beat "quattro e.")

3 iniziare a giocare quattro accordi al ritmo di clave 2-3. La progressione di accordi è la seguente: la minore, re minore, E maggiore e re minore. Pratica fino a quando non è possibile modificare gli accordi fluidamente e mantenere un ritmo serrato.

4 arpeggiare gli accordi con lo stesso ritmo. Giocare gli arpeggi degli accordi, commutazione sulle stesse battute. Pratica fino a quando è possibile farlo in modo fluido. Potrebbe aiutare a suonare insieme a registrazioni di salsa. Giocare la stessa apreggios con accordi maggiori; ad esempio, la maggiore, cui progressione di accordi è la maggiore, re maggiore, mi maggiore, re maggiore.

5 espandere il repertorio di montuno. Ad esempio, si può provare un montuno G-F, reso celebre da Ray Barreto. Cambiano le corde su "uno" e "quattro e." Ascoltare attentamente studiare canzoni salsa e provare a giocare a. Imparare il "boogaloo," un altro motivo di salsa, cui struttura corda è Eb, Ab, Bb, Ab.