Etapcharterlease.com

Come funziona massa influenzano la gravità?

Come funziona massa influenzano la gravità?


Ci sono quattro forze fondamentali: gravità, la forza elettromagnetica, la forza forte e forza debole. Di questi quattro, la gravità è la più debole. Si, tuttavia, viviamo su un pianeta massiccio, così la gravità è una forza molto importante nella vostra vita e quella con cui sei più familiare dall'esperienza quotidiana. La forza gravitazionale di che un oggetto esercita su altri oggetti è proporzionale alla sua massa.

Attrazione reciproca

Nella fisica classica, la gravità è una forza attrattiva che opera tra tutti gli oggetti che hanno massa. Il tuo tavolo e la sedia esercitano un'attrazione gravitazionale su di voi proprio come la gravità esercita una trazione sul vostro tavolo. Quando ti trovi accanto a un collega, il vostro gravità tira sul vostro collega appena come la gravità del tuo collega tira su di voi. Due oggetti che hanno massa eserciterà attrazione gravitazionale su ogni altro, perché qualsiasi oggetto con massa crea un proprio campo gravitazionale.

Forza

L'attrazione gravitazionale tra gli oggetti più comuni è molto piccola. Diventa più forte come le masse dei due oggetti diventano maggiori, ma la massa di un oggetto deve diventare molto grande prima si creerà un forte campo gravitazionale. Il motivo per cui la gravità terrestre è così forte è perché la terra è così massiccia. Altri oggetti come il sole e altre stelle sono molto più massicce ancora, così la gravità è una delle forze più importanti per determinare la struttura delle galassie e sistemi stellari.

Equazione

Utilizzando la legge di gravitazione universale di Isaac Newton, è possibile calcolare l'intensità della forza di gravità tra due oggetti con un'equazione di base: forza = G m1 m2 / r ^ 2, dove sono è la distanza tra i due oggetti, m1 e m2 sono le masse e G è una costante 6,67 x 10 ^ -11..--un numero molto piccolo. Come si può vedere, i due termini m1 e m2 sono al numeratore di questa equazione, quindi, più che si aumenta di una di esse, più aumenterà la forza.

Terra

Si supponga che vi sia un collega pesano circa 64kg, a poco più di 63,5 kg., e che si sta in piedi 0,5 m di distanza. Secondo la legge di Newton, la forza di attrazione gravitazionale tra voi sarà circa 1.09 x 10 ^-6 Newton o 2.46 x 10 ^-3,18 kg. ..--così minuscolo potrebbe anche non anche essere lì. Tuttavia, la terra, ha una massa di 5.974 x 10 ^ 24kg, quindi la forza gravitazionale che voi e la terra esercitano sulla vicenda è 627 Newton, o circa 63,5 kg.