Etapcharterlease.com

Come funziona la cartuccia d'inchiostro della stampante di un Computer?

Come funziona la cartuccia d'inchiostro della stampante di un Computer?


A differenza delle stampanti laser, stampanti a getto d'inchiostro utilizzano inchiostro liquido che viene spruzzato su carta che passa attraverso una stampante. Stampanti inkjet coordinano l'uso delle cartucce di inchiostro e altri componenti per stampare correttamente ciò che viene inviato da un computer collegato. Mentre il processo di stampa a getto d'inchiostro intero può essere complesso, una cartuccia di inchiostro stesso coinvolge diverse parti per realizzare con successo il processo di stampa.

Deposito di inchiostro

Inchiostro è mantenuto nel serbatoio principale dell'inchiostro della cartuccia di inchiostro. Ogni cartuccia può contenere una quantità specifica di inchiostro senza alcuna dell'inchiostro che si rovesciano fuori. Questo importo varia da una cartuccia d'inchiostro a altro. Alcuni inchiostro cartucce hanno una busta di alluminio all'interno che è sottovuoto. Come l'inchiostro viene spruzzato dalla cartuccia, comprime la borsa, mantenendo aria fuori l'inchiostro. Altre cartucce di inchiostro utilizzano spugne per assicurarsi che l'inchiostro rimane nella cartuccia e viene distribuito in modo uniforme.

Circuiteria

Un circuito che è attaccato alla parte posteriore della cartuccia di inchiostro comunica con la stampante. La stampante coordina tutte le lavorazioni delle cartucce d'inchiostro singole, assicurandosi che ogni cartuccia fa la sua parte per formare il testo o le immagini che il computer ha inviato alla stampante. Stampanti a getto d'inchiostro a colori coordinano colori multipli contemporaneamente, combinandole a strati per creare più colori e sfumature.

Ugelli

Ci sono numerosi ugelli nella parte inferiore di una cartuccia d'inchiostro. Questi ugelli sono la zona reale dove l'inchiostro comincia a uscire la cartuccia d'inchiostro. Il numero e la configurazione degli ugelli dipende dalle cartucce d'inchiostro singole. Gli ugelli sono circa la larghezza di un capello umano, permettendo la cartuccia di inchiostro spruzzare molto piccoli punti di inchiostro per creare immagini più precise.

Riscaldatori

Un riscaldatore o ciò che è talvolta chiamato un resistore è dietro ogni ugello in una cartuccia d'inchiostro. Quando si accende un riscaldatore crea una piccola bolla nell'inchiostro dietro l'ugello. Quindi la stufa è spenta, causando la bolla a scoppiare e fare la sua strada attraverso l'ugello.

Testina di stampa

Sul lato inferiore dell'inchiostro cartuccia è un assembly di testina di stampa. La testina di stampa è l'area finale dove l'inchiostro spruzzato attraversa prima di contattare infine la carta per formare immagini o testo. La testina di stampa possono incrostarsi con inchiostro secco che non ha fatto la sua strada fuori la cartuccia d'inchiostro. Pulizia della testina di stampa di volta in volta può essere necessaria per mantenere la qualità di stampa della stampante. Alcuni produttori di stampanti non posizionare la testina di stampa della cartuccia di inchiostro, mettendolo invece nella stampante. Il fatto che le testine di stampa stesse vengono utilizzate per un periodo prolungato di tempo invece cambiati fuori con ogni nuova cartuccia può rendere più inclini a intasamento testine di stampa di queste stampanti.