Etapcharterlease.com

Come fare una partizione di Swap su Ubuntu

Come fare una partizione di Swap su Ubuntu

Ubuntu e altre distribuzioni Linux è possibile utilizzare le partizioni di swap per archiviare dati che non rientrano nella memoria fisica del computer. Ubuntu inoltre memorizza il contenuto della memoria del sistema nella partizione di swap quando il computer dalla modalità sospensione. Le partizioni di swap sono fondamentalmente l'equivalente Linux del file di paging di Windows, tranne che sono una partizione separata anziché un singolo file su una partizione più grande. Ubuntu normalmente crea una partizione di swap durante l'installazione, ma è anche possibile creare le partizioni di swap più tardi. È possibile utilizzare l'editor grafico della partizione GNOME, GParted, per partizionare il disco.

Istruzioni

Installare GParted

1 fare clic sul menu "Applicazioni" sul pannello nella parte superiore del desktop di Ubuntu e fare clic su "Ubuntu Software Center."

2 Digitare "Gparted" nella casella di ricerca nell'angolo superiore destro della finestra di Ubuntu Software Center.

3 scegliere "GNOME Partition Editor" nell'elenco del software e fare clic su "Installa".

4 Digitare la password e fare clic su "Autentica".

Rendere la partizione di Swap

1 fare clic sul menu "Sistema" nella parte superiore del desktop Ubuntu, fare clic su "Amministrazione" e fare clic su "Editor di partizioni GParted".

2 Digitare la password e premere "Invio".

3 tasto destro del mouse in un'area di spazio non partizionato e fare clic su "Nuovo".

4 fare clic sulla casella "File System" nella finestra Crea nuova partizione e fare clic su "Linux-Swap".

5 selezionare una dimensione per la partizione facendo clic e trascinando le maniglie a sinistra o a destra della barra nella parte superiore della finestra Crea nuova partizione.

6 fare clic su "Aggiungi".

7 fare clic sul pulsante "Applica tutte le operazioni" a forma di segno di spunta sulla barra di GParted.

8 fare clic su "applica".

9 la partizione di swap creato nella finestra di GParted dopo il completamento dell'operazione di destro e scegliere "Swapon."