Etapcharterlease.com

Come fare una carta di menù formale

Come fare una carta di menù formale

Una festa di cena di fantasia? Carte menu formale potrebbero essere il biglietto per rendere la tua festa la giusta quantità di fantasia. Se intenzione di fare carte menu formale, però, ti consigliamo di assicurarsi che sembrano davvero professionale. Fortunatamente, quello sguardo professionale non proviene solo da una stampante ad alto prezzo. È possibile rendere carte menu bello a casa propria.

Istruzioni

1 impostare le dimensioni del documento per la scheda di menu. Spesso è sufficiente un documento di metà-lettera (5,5 x 8,5 pollici). Alcuni programmi, come quelli in Adobe Creative Suite, verranno permetterà di decidere ogni dimensione, ma base programmi di elaborazione testi, come Microsoft Word, impostate dimensioni tra cui scegliere. Quando si impostano i margini, scegliere di ampie dimensioni (per un documento di metà-lettera, 3/4-inch a margini di 1 pollice sono un buon punto di partenza). Il principio di progettazione più importante qui è che non volete che la vostra carta menu a guardare affollata.

2 Digitare il menu prima di decidere i tipi di carattere e la spaziatura. Sarà più facile decidere i tipi di carattere e spaziatura quando avete il testo vero e proprio davanti a voi. Organizzare la vostra scheda del menu in ordine di corsi. In genere il primo corso è un antipasto, seguito da un corso di zuppa (se stai avendo un pasto davvero fantasia), l'antipasto e dessert. Si sarebbe saggio per ogni sezione del titolo (come antipasto, antipasto, ecc.). Se si offre opzioni di bevanda, includerli nella parte inferiore.

3 scegliere i font. Scegliere due tipi di carattere, uno per le intestazioni di corso e uno per le opzioni di menu effettivo. Il tipo di carattere di intestazione può essere più decorative, ma assicuratevi che in realtà è possibile leggere il tipo di carattere. Quando si tratta di opzioni di menu, la leggibilità è ancora più importante con le intestazioni. Scegliere qualcosa di semplice per il carattere del testo del corpo; la leggibilità è particolarmente importante qui. Tu non vuoi la dimensione del carattere di essere troppo grande, però, perché il menu avrà un aspetto sciatto. Un tipo di carattere troppo piccola, però, sarà illeggibile. Una dimensione di 10 punti per il corpo del testo è un buon punto di partenza, con le intestazioni di essere punto di 12 o 13 punti. A seconda del font scelto, mettendo i titoli in grassetto è una buona idea per distinzione, perché la differenza di dimensioni spesso non sarà sufficiente per distinguere le intestazioni dal corpo del testo. Per ulteriori note dal menu, corsivo è un altro buon modo per distinguere le parti del menu.

4 lavorare con la spaziatura. Le sezioni del menu non dovrebbero essere affollate insieme ma non dovrebbero essere neanche miglia di distanza. Lavorare entro le dimensioni della pagina e giocare con ciò che spaziatura funziona meglio.

5 stampare il vostro menu. Se si utilizza un mezzo foglio, puoi stampare due menu su un foglio di carta e quindi utilizzare forbici o una taglierina di carta, per dividere i menu. Se si dispone di carta che è già la giusta dimensione, assicurarsi di regolare le impostazioni della stampante in modo che viene stampato correttamente.