Etapcharterlease.com

Come fare una batteria di patate

Come fare una batteria di patate


Un esperimento di elettricità popolare si illumina una piccola lampadina utilizzando solo una patata, chiodi zincati, Penny e filo di rame isolato. Patate contengono alti livelli di acido fosforico. L'acido fosforico contenuto nella patata aiuta gli ioni di trasporto tra una fonte di zinco come il chiodo e una fonte di rame come il penny. Una reazione chimica all'interno della patata crea una corrente elettrica tra gli elettrodi di metallo quando le fonti del metallo sono collegate a cavi in rame. I fili possono essere utilizzati per illuminare una piccola lampadina.

Istruzioni

Come fare una batteria di patate

1 posizionare le Pinze spelafili due pollici dalla fine di un pezzo del filo. Spremere le Pinze spelafili e tirare il filo dal termine lungo per rimuovere due pollici di isolamento. Ripetere con ogni estremità di ogni pezzo di filo in modo che ogni filo ha due pollici di rame esposto su entrambe le estremità.

2 tagliare le patate a metà con il coltello. Posizionare il lato piatto due metà verso il basso sul piatto.

3 avvolgere l'estremità di un pezzo di filo di circa un centesimo. Avvolgere il secondo penny con un secondo pezzo di filo.

4 tagliare una piccola fessura in ogni patata a metà. Posizionare un penny in una fenditura e il centesimo di secondo in altra fessura.

5 posto uno chiodo in ogni patata metà affinché la parte superiore del chiodo attacca fuori almeno un pollice. Né chiodo dovrebbe toccare il penny.

6 avvolgere l'estremità esposta libera del filo da penny nella patata seconda metà intorno alla parte superiore del chiodo nella patata prima metà. Avvolgere il secondo chiodo con l'ultimo pezzo di filo.

7 posizionare le estremità libere del cavo dal centesimo nella patata prima metà e l'unghia nella patata seconda metà contro il fondo di metallo della torcia o lampadina LED.