Etapcharterlease.com

Come fare un silenziatore moto davvero tranquilla

Come fare un silenziatore moto davvero tranquilla

Un silenziatore moto tranquilla inizia con il tipo di motore che ha la moto. I motori più silenziosi sono piccoli con un elevato numero di pistoni. Si può calmare la maggior parte del rumore che fa una moto passando un grande motore per un più piccolo motore basso-pistone. Tuttavia, se non si desidera cambiare il motore o volete semplice rendere il motore attuale più tranquilla, potete imballare il silenziatore per ridurre gran parte del rumore di motore.

Istruzioni

• Rimuovere la marmitta dall'impianto di scarico moto utilizzando la chiave a bussola. La marmitta è la parte dell'impianto di scarico che sporge dalla parte posteriore del motociclo. Dovrebbe avere un piccolo berretto all'estremità che copre il buco. Se la marmitta è tenuta in posizione da rivetti invece di bulloni, quindi usare un trapano per perforare con attenzione il ribattino fuori le staffe che tengono la marmitta sul posto.

• Pulire l'esterno del silenziatore dopo averlo rimosso dalla moto con un panno morbido e detergente di sgrassaggio. Questo renderà più facile da mettere in valigia la marmitta perché le mani rimarrà pulite e sarete in grado di vedere ciò che si sta lavorando.

• Trapano attraverso il rivetto mantenendo il tappo silenziatore posto. Utilizzare un martello di gomma per toccare delicatamente il coperchio per liberarlo dalla marmitta.

• Indossare guanti da lavoro spessi. Rimuovere il tappetino per marmitta corrente all'interno della marmitta. Scartare il vecchio tappetino dal nucleo e metterlo da parte. La stuoia all'interno del silenziatore è quello che smorza la maggior parte del suono del motore. Nel corso del tempo, diventa appiattita la stuoia. Quando il tappeto è piatto, esso non riesce ad assorbire il suono pure. Sostituendo la stuoia creerà una barriera del suono migliore.

• Posizionare il passepartout di marmitta vecchia sopra la stuoia di fibra di vetro nuovo. Tagliare il nuovo passepartout sono uguali alle dimensioni del tappeto originale.

• Roll il nuovo tappetino intorno al nucleo. Il nucleo inoltre aiuta nell'assorbimento acustico, ma non appiattisce come la stuoia, quindi non necessita di sostituzione a meno che non si è rotto. Tenere saldamente il tappetino in luogo intorno al nucleo. Se non si avvolge il nucleo abbastanza saldamente, essa non è adatta all'interno della marmitta. Il tappetino in luogo intorno a sé per tenere il rotolo di nastro.

• Roba il nucleo all'interno della marmitta. Tagliare qualsiasi stuoia in eccesso che sporge dal nucleo con le forbici.

• Sostituire la marmitta PAC e allineare i fori di ribattino. Posto un rivetto all'interno della punta di pistola di ribattino. Linea la punta della pistola di ribattino con i fori nella marmitta. Premere il grilletto di ribattino per installare il rivetto all'interno dei fori. La pistola di ribattino si chiude alla fine del ribattino, facendo in modo che il rivetto non può cadere fuori dal buco.

• Infilare l'estremità della marmitta nella parte esposta del sistema di scarico. Avvitare le staffe marmitta al suo posto intorno al silenziatore, tenendo la marmitta in posizione. Se necessario, installare un rivetto tra le tubazioni di scarico e la marmitta per una maggiore stabilità. Tuttavia, solo installare un rivetto se esistono già rivetto fori su sia il tubo di scarico e la marmitta. Il suono del motore ora sarà notevolmente ridotto.