Etapcharterlease.com

Come fare un razzo bottiglia con paracadute

Come fare un razzo bottiglia con paracadute

Razzi, o i razzi dell'acqua, sono semplici razzi fatti da bottiglie di soda vuota. Queste bottiglie sono parzialmente riempite con acqua, poi pressurizzate con aria. Quando la pressione raggiunge un livello critico, il razzo viene rilasciato ed è azionato in aria dalla forza dell'acqua in uscita dalla bocca della bottiglia. Con semplici forniture domestiche di elementi e mestiere, è possibile creare il proprio razzo bottiglia, completa con un paracadute per ammorbidire il suo atterraggio.

Istruzioni

• Rimuovere il tappo da una delle bottiglie e ruotarlo collo-verso il basso per formare il corpo del vostro razzo.

• Tagliare pinne da cartone o altra carta rigida e colla loro intorno alla parte inferiore alla parte semi-sferica della bottiglia. Mettere da parte e lasciare colla raffreddare e asciugare.

• Prendere l'altra bottiglia e tagliare attorno alle porzioni superiore ed inferiore. Rimuovere entrambi, lasciando un manicotto cilindrico in plastica misura tre a quattro pollici di lunghezza. Tagliare eventuali bave o spigoli vivi.

• Colla il manicotto sulla parte anteriore del vostro razzo (di fronte le pinne) in modo che circonda l'ex base della bottiglia. Mettere da parte e lasciare per asciugare.

• Tagliare un pezzo di bordo poster e forma in un cono di forma rotonda. Formare alla parte anteriore del vostro razzo come suo cono di naso. Inserirlo affinché si scorrere on e off il manicotto di plastica facilmente, quindi applicare la colla a caldo ad esso per aiutarlo a mantenere la sua forma. Mettere da parte a raffreddare e asciugare.

• Stendere un pezzo di pasta modellabile in una sfera delle dimensioni di una pallina da golf, quindi premerlo saldamente all'interno del cono di naso.

• Tagliare almeno quattro lunghezze di stringa lungo circa 16 pollici.

• Nastro un'estremità di ciascuno ai bordi di un sacchetto di plastica, ad esempio un immondizia o shopping bag. Incollare le altre estremità tutti insieme sulla metà inferiore della bottiglia rovesciata all'interno del manicotto con una pistola di colla.

• Imballare il paracadute nella sezione manica quando tutti colla ha raffreddato e indurito, quindi montare il cono di naso sulla parte superiore.