Etapcharterlease.com

Come fare un ponte in legno di balsa

Come fare un ponte in legno di balsa

Costruzione di un ponte di legno di balsa è un'attività educativa popolare che ci sono concorsi competitivi per costruire ponti di modello. Un progetto di costruzione di ponti di legno balsa tocca sui principi di trades edilizia e costruzioni, ingegneria, fisica ed equilibrio statico. L'obiettivo principale di costruire un ponte di legno di balsa è quello di costruire un ponte che sopporta la maggior quantità di forza prima di cadere. Legno di balsa concorrenza ponti sono stati costruiti che contengono fino a sollecitazioni maggiori di 181kg.

Istruzioni

• Delineare un disegno grezzo per il vostro ponte su carta. Questi schizzi vi aiuterà a sviluppare diverse idee di progettazione del ponte prima di poter iniziare a tagliare il legno di balsa. Il disegno dovrebbe avere una sovrastruttura e una sottostruttura. Questo punto di vista non deve essere in scala, poiché è solo un disegno grezzo. Uno stile del ponte che molti designer utilizzano è lo stile di capriata Warren, che è favorito dalle ferrovie per la sua capacità portante.

• Tracciare uno schizzo di tre viste, che comprenderà una vista il ponte dalla parte superiore, i lati e fine. Disegnare questo sketch per dimensione, utilizzando la carta millimetrata per garantire che le misure sono precise. Poiché il legno è 1/8 pollici di larghezza, la struttura dovrebbe avere 1/8-pollici di larghezza capriate. Il ponte dovrebbe essere anche abbastanza aperto che si può spingere un veicolo simulato lungo tutto l'arco del ponte.

• Schizzo fuori i nodi del ponte in larger-than-life dettaglio. I nodi sono i punti di connessione dove il vostro ponte potrà sopportare lo stress. Punti di stress sono il più probabile punto di frattura per il vostro ponte quando è messo in condizioni di prova. Attenzione ai dettagli, come la fattorizzazione in come far fronte allo stress lungo i nodi, è la chiave per una progettazione di successo ponte.

• Fissare il disegno di tre viste di una superficie dura, come un pezzo di cartone. Si costruirà il ponte su questa superficie usando il disegno come una guida. Sopra questo, nastro la carta incerata. La carta incerata ti impedirà di incollaggio accidentalmente il progetto per la vostra guida.

• Tagliare i pezzi di legno in modo che ogni pezzo si adatta il contorno del ponte che hai pescato. Per garantire una perfetta vestibilità, tagliare ogni pezzo di legno leggermente più lungo la guida. Quindi allineare il legno con la guida e tagliare per abbinare.

• Pin i pezzi di legno in luogo, quindi incollarli insieme. Una volta che le travi principali sono incollate in luogo, colla in capriate secondari. Attendere fino a quando tutte le macchie incollate sono asciutte prima di rimozione di perni e mettendo da parte i lati del vostro ponte.

• Ripetere il passaggio precedente per costruire bretelle incrociate del tuo ponte. Una volta che hanno asciugato le parentesi graffe trasversale, collegarli ai lati presso la carreggiata e la parte superiore del ponte. Utilizzare mollette per tenere il ponte e rinforzi trasversali insieme mentre si asciugano.

• Controllare che tutti i nodi affinché siano strettamente a posto una volta tutti la colla si è asciugata il tuo ponte. Il ponte è ora pronto per essere classificati.