Etapcharterlease.com

Come fare un orologio ad acqua egiziana

Come fare un orologio ad acqua egiziana

Costruzione di un orologio ad acqua egiziano offre l'opportunità di sperimentare un aspetto della vita quotidiana nell'antico Egitto. Secondo il National Institute of Standards e sito Web di tecnologia, physics.nist.gov, uno dei primi orologi ad acqua è venuto dalla tomba di Amenhotep I, un faraone che morì intorno al 1500 A.C.. Orologi ad acqua egiziani è composta da contenitori di pietra con i lati inclinati. Perdeva acqua da un foro vicino alla base a una velocità costante, permettendo gli egiziani a dire tempo sulla base del livello di acqua. A differenza di una meridiana, questo metodo ha permesso gli egiziani a dire tempo di notte e nelle giornate nuvolose. (Vedere riferimenti 1)

Istruzioni

1 praticare un foro nella latta. Sito Web di mani su astronomia dell'Università di Harvard suggerisce di fare un modello di orologio ad acqua di lavoro colpendo un buco nel fondo di un caffè può, nel centro di esso. (Vedere riferimenti 2: attività di orologio ad acqua) Capovolgere la latta sul piano di lavoro e piantare un chiodo in esso. Estrarre il chiodo.

2 selezionare un vaso che può tenere la bomboletta, e che sarà abbastanza stabile per sostenere la latta con acqua in esso. Un barattolo di maionese o altro vaso robusto rende una buona scelta.

3 mettere una striscia di nastro adesivo sul lato di un vaso, in esecuzione dall'alto verso il basso.

4 mettere il barattolo in cima il vaso e versare acqua in esso. Controllare che l'acqua goccioli costantemente dal foro sul fondo del barattolo. Se il tasso non è costante---per esempio se gocciola e dribbling..--fare il buco più grande con un grande chiodo. In ordine per l'orologio a dire l'ora, l'acqua deve fluire ad un tasso anche. Una volta l'acqua scorre in modo uniforme, si è pronti per impostare l'orologio.

5 svuotare la vaschetta. Controllare l'ora utilizzando un orologio, orologio o un cronometro con una seconda mano. Collocare la lattina di acqua sopra il vaso e un minuto di tempo. Contrassegnare il nastro per il livello dell'acqua in un minuto. Aggiungere altre volte con una linea sul nastro durante l'esecuzione dell'acqua, ad esempio cinque minuti e 10 minuti.