Etapcharterlease.com

Come fare un modello del sistema solare

Come fare un modello del sistema solare

Nella classe di Scienze, i bambini imparano che pianeti orbitano intorno al sole. Costruzione di un modello del sistema solare, incluso il sole, otto pianeti e Plutone, rafforza questo concetto e offre un approccio pratico per l'apprendimento dei nomi e dell'ordine dei pianeti minori. A seconda dell'età degli studenti, un modello del sistema solare può essere dettagliate e accurate o semplice per illustrare le distanze relative dei pianeti dal sole. Per interesse aggiunto, gli insegnanti possono richiamare la scena dal film "E.T." in cui E.T. fatto un modello del sistema solare.

Istruzioni

• Scrivere "Sole" e il nome di ciascun pianeta su una striscia di nastro adesivo, quindi impostarlo accantonato. Tagliare nove spiedi di bambù nelle seguenti lunghezze: 2,5 pollici, 4 pollici, 5 pollici, 6 pollici, 7 pollici, 8 pollici, 10 pollici, pollici 11,5 e 14 pollici. Disporli in ordine di loro lunghezze per una facile identificazione.

• Affiggere la striscia etichettata contrassegnato "Sole" per la più grande palla di schiuma di plastica e una striscia etichettata a ciascuna delle sfere più piccole per identificare i pianeti. Se lo si desidera, ogni palla di vernice e lasciare asciugare prima di applicare un'etichetta.

• Inserire lo spiedo di 2,5 pollici nella sfera contrassegnata "Sole". Collegare delicatamente la palla contrassegnata "Mercurio" nell'estremità libera di spiedino.

• Inserire lo spiedo più lungo avanti verso il sole e allegare la palla contrassegnata "Venus" in altra estremità. Inserire lo spiedo terzo verso il sole e fissare la palla di "Terra" l'altra estremità.

• Ripetere la procedura descritta nel passaggio 4 per ogni spiedino, mantenendo il corretto ordine planetario: Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone.

• Stringa sicura per la palla di centro (il sole) da appendere, se lo si desidera.