Etapcharterlease.com

Come fare un gratin di patate semplice

Come fare un gratin di patate semplice

Patate possono essere cucinati in molti modi e spesso vengono utilizzati come contorno, con uno essendo un gratin di patate. Questo piatto è abbastanza semplice da fare e richiede meno di un'ora per preparare. Se stai cercando un modo diverso per cucinare questo ortaggio semplice, quindi provare a fare un gratin di patate. Lo troverete una deliziosa aggiunta a qualsiasi pasto.

Istruzioni

• Preriscaldare il forno a 190 gradi di C (375F). Cappotto interno della casseruola con il burro.

• Quattro grandi, sbucciarle e sciacquarli sotto acqua corrente fredda. Tagliare le patate a fettine sottili e metterli nella casseruola.

• Aggiungere 250 ml (1 tazza) di latte in una casseruola pesante, insieme con il sale, il pepe e la cipolla e l'aglio in polvere. Mescolare insieme.

• Posizionate la pentola sul fornello e cuocere a fuoco medio. Aggiungere la farina e mescolare energicamente con una frusta per un minuto, assicurandosi che si ottiene tutti i grumi. Utilizzare o per tutti gli usi o self-raising farina per la salsa.

• Versare un altro 250 ml (1 tazza) di latte al composto. Continuare la cottura e mescolando fino a quando la salsa diventa leggermente densa. Aggiungere il formaggio cheddar grattugiato per la salsa di latte e mescolare fino a quando il formaggio è fuso.

• Mettere 75 ml (5 cucchiai) di burro sopra le patate a fette, con un cucchiaio in ogni angolo e uno al centro. Versare la salsa di formaggio sopra le patate, facendo attenzione a coprire tutte le patate. La salsa di formaggio filtrerà al fondo della casseruola piatto, mescolando così non è necessario

• Cuocere scoperto per 1,5 ore o fino a quando le patate diventano morbidi e teneri. Togliere dal forno e lasciare raffreddare il piatto per circa 10 minuti prima di servire.