Etapcharterlease.com

Come fare un giardino Zen da tavolo

Come fare un giardino Zen da tavolo

Chiamato anche un giardino di roccia giapponese, un giardino Zen è una gradita aggiunta a uno spazio al coperto o all'aperto. Il giardino offre interesse durante tutto l'anno come esalta il fascino della zona e aiuta a rilassa la mente. Creato da un mix di materiali naturali e artificiali, la funzione primaria del giardino Zen è quello di aggiungere pace e tranquillità alla tua vita. Creare un giardino su piccola scala, utilizzando una scatola riempita con ghiaia, pietre, ciottoli e sabbia rastrellata in curve di imitare il movimento dell'acqua. Posizionare il giardino in miniatura sul vostro tavolo di ufficio per aiutarti a meditare e rilassarsi dopo una giornata frenetica.

Istruzioni

1 individuare la location più adatta per il giardino Zen, quindi è possibile selezionare la dimensione della casella appropriata. Il contenitore contiene sabbia sciolta, quindi si desidera scegliere un posto non frequentato da bambini o animali domestici che possono rovesciare facilmente.

2 posizionare il contenitore nel punto selezionato. Utilizzare una scatola di cartone, un vassoio di legno, teglia, una vecchia scatola di gioielli o qualsiasi contenitore quadrato o rettangolare 2 a 4 pollici di profondità che può rastrellare facilmente per creare un modello di calmo. Garantire che le pareti interne o esterne della scatola non hanno eventuali buchi o crepe che consentirebbero la sabbia a rovesciarsi fuori.

3 riempire il contenitore due terzi del cammino con belle-martellata, granito sabbia che è bianco, beige o grigio. Distribuire uniformemente la sabbia sopra la base del contenitore.

4 abbassare quattro o cinque rocce arrotondate o grosse pietre sopra la sabbia nel contenitore. A seconda delle preferenze personali, è possibile utilizzare rocce nei colori uguali o diversi, raggruppati o distanziate in modo uniforme. Evitare di aggiungere troppe rocce nel contenitore come il giardino in miniatura dà uno sguardo troppo affollato o ingombro.

5 posizionare piccoli sassi e ciottoli nel contenitore. Incorporano elementi con naturalezza quando possibile, come le pietre con lucentezza naturale, diversi martellate o porosi ciottoli o pietre bifronte. Premere le pietre, ciottoli e rocce leggermente nel terreno per tenerli a posto, per un giardino dall'aspetto naturale.

6 rastrellare la sabbia nel contenitore utilizzando una forchetta di plastica o pettine piccolo. Creare morbide increspature nella sabbia intorno i ciottoli, pietre e rocce per imitare il movimento dell'acqua che scorre attorno agli oggetti sul suo cammino.