Etapcharterlease.com

Come fare un collo alla coreana

Come fare un collo alla coreana

Un collo alla coreana conferisce un tocco asiatico a un indumento. Questo collare rigido, stand-up è formato usando un stretto, rettangolare pezzo di tessuto che è cucita al collo di una camicia, camicetta o abito. È relativamente semplice creare e aggiungere a un indumento. Un punto dritto forma le cuciture del collare e allegarlo all'articolo di abbigliamento. Una volta collegato, il collare viene premuto piatto e irrigidito.

Istruzioni

• Posizionare l'indumento su una superficie piana e misurare il collo con un nastro di misurazione. Aggiungere 2,5 cm (1 pollice) per la misura. Questa è la lunghezza del collare.

• Segnare la lunghezza del collare su un pezzo di giornale. L'altezza del collare è una questione di preferenze personali, ma Mandarin collari sono generalmente 2,5-10 cm (1-4 pollici) di altezza. Aggiungere 2,5 cm (1 pollice) all'altezza desiderata e contrassegnare l'altezza sul giornale. Questa lunga recangle servirà da modello per il collare.

• Tagliare il modello di giornale con un paio di forbici. Piegare un pezzo di tessuto a metà con il lato destro in. Posizionare il modello su un pezzo di tessuto e fissarlo con spilli. Tagliare lungo le linee del modello. Tagliare attraverso entrambi gli strati di tessuto.

• Macchina cucito un punto dritto 1,27 cm (1/2 pollici) dai bordi superiore e laterali del tessuto. Si possono curva i bordi anteriori per un angolo di meno grave. Tagliare gli angoli superiori del collare a 0,6 cm (1/4 di pollice) e rivoltare il tessuto. Spingere gli angoli in alto con la punta delle forbici per dargli la forma corretta. Premere le cuciture con un ferro caldo per appiattire il tessuto.

• Posizionare l'indumento su una superficie piana. Allungare il collo affinché si trova piatto. Allineare i bordi grezzi del collare con la scollatura del capo e fissare alla parte inferiore con spilli. Cucire a macchina 1,27 cm (1/2 pollice) dal bordo. Facilità il materiale nella curva scollatura elaborando furbetta verticale nella sfrangiatura.

• Tagliare la cucitura sulla parte interna dell'indumento a 0,6 cm (1/4 di pollice). Stira la cucitura per appiattire il tessuto. Applicare l'amido e la cucitura per farlo stare in piedi di ferro.