Etapcharterlease.com

Come fare un'Applique con fogli di feltro

Come fare un'Applique con fogli di feltro

Appliques aggiungere un po' di colore e dimensioni agli elementi di panno, come cuscini, borse, camicie e coperte. È possibile creare un'applique con quasi qualsiasi tessuto, ma morbido feltro appliques sono leggermente meno complicato di allegare di quelle ricavate da materiali tessuti come il cotone. Non dovete prendere la cura speciale per nascondere i bordi grezzi di un feltro applique perché feltro indemagliabile. Così, invece di un punto zig-zag perfettamente posizionato per cadere appena il bordo del tessuto, è possibile utilizzare un semplice punto dritto intorno al perimetro di applique.

Istruzioni

• Disegnare tutti i vari elementi del vostro disegno di applique su fogli di feltro. Rendere tutti i pezzi in un solido, anche se un altro pezzo va sopra una parte di esso. Ad esempio, se il vostro disegno è un cuore più piccolo all'interno di un cuore più grande. Rendere il cuore più grande tinta..--non tagliare un cuore dal centro..--anche se il centro di quel cuore è coperta da un'altra parte.

• Appoggiare il pezzo principale fondo di feltro a faccia in sulla superficie di lavoro. Spruzzare sul retro del secondo pezzo strato di feltro con imbastitura spray e posizionarlo sopra il pezzo di sfondo. Cucire lungo il perimetro del secondo pezzo strato con un margine di cucitura di 1/8 di pollice per farlo aderire al pezzo di sfondo. Continuare ad aggiungere i livelli dell'applique allo stesso modo fino a quando l'applique è completa.

• Spruzzare sul retro dell'applique completato con imbastitura spray. Posto sull'elemento di panno nella posizione desiderata. Cucire lungo il perimetro più esterno il feltro Applique con un margine di cucitura di 1/8 di pollice.