Etapcharterlease.com

Come fare il colore da nero & bianco in GIMP

Come fare il colore da nero & bianco in GIMP


GIMP è un'applicazione di fotoritocco e grafica freeware. Il programma ha una serie di strumenti e funzionalità simili a quelli trovati in costosi prodotti commerciali come Adobe Photoshop. Come Photoshop, GIMP è spesso usato per riparare, modificare o ritoccare le fotografie. Un tipo di alterazione di foto che può essere fatto in GIMP è per aggiungere colore a un'immagine in bianco e nero. Il processo per fare questo in GIMP è sorprendentemente facile e veloce.

Istruzioni

• Caricare l'immagine che si desidera lavorare con sul vostro computer, o copiandolo da una sorgente digitale come una fotocamera o una scheda SD, o tramite la scansione in una copia stampata. Se si utilizza uno scanner, è possibile impostare i dpi per almeno 300.

• Aperto GIMP. Selezionare "File" dal menu e scegli "Apri". Nella finestra di dialogo che apparirà ora individuare l'immagine che caricato e selezionarlo. Fare clic su "Apri".

• Selezionare lo strumento di "Percorso" dalla barra degli strumenti in alto a sinistra. Utilizzare lo strumento per disegnare un tracciato intorno alla parte dell'immagine che si desidera aggiungere colore al.

• Selezionare "Colori" dal menu e scegliere "Colorize". Nella finestra di dialogo che viene visualizzata è necessario regolare i cursori "Tonalità" e "Saturazione" fino a quando il colore di anteprima è quello che vuoi per la selezione. Fare clic su "OK".

• Ripetere i passaggi 3-4 tante volte quanto ci vuole per colorare tutte le altre caratteristiche dell'immagine. Salvare il lavoro.